Discussioni: 29
Chiedo info. Come si può appendere qualcosa alle pareti del bagno? Cioè dietro al rivestimento impermeabile si avvita sul legno?
[hide][Immagine:
.][/hide]
Volevo cambiare gli specchi e spostare i supporti. Basta svitare e fare nuovi buchi o c’è bisogno di utilizzare qualche accorgimento particolare?
Discussioni: 17
regola base: se c'è un foro prima di avvitare lo riempio di sigillante. per lo specchio in bagno (leggero, infrangibile, no vetro) io ho optato per il velcro 3M
Discussioni: 5
Nella mia personale e umile opinione, meno buchi in barca meglio è. Se non devi appendere armadietti, ma un semplice specchio io andrei di adesivi fatti a posta della 3m. Sulla base lucida tengono bene.
Discussioni: 15
Dipende dal peso, 10 anni fa ho messo uno specchio in acrilico, leggero e sottile, se si rompe non fa scaglie pericolose. È ancora lì, incollato con l'apposito nastro biadesivo, quello che ha uno strato spugnoso intermedio. Facile da togliere passand una lenza da dietro lo specchio e tirare le estremità come fosse una sega.
Discussioni: 26
Che brutto lavoro .. togli tutto, sigilla i buchi con gelcoat ed il nuovo specchio, meglio sintetico, incollalo. puoi usare anche silicone senza esagerare.
---
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
Discussioni: 29
Grazie! seguiro' i consigli
Discussioni: 248
08-06-2025, 08:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2025, 08:09 da traballi carlo.)
Ma per favore ! Usate lo stucco butilico come i vetrai ! Attacca in maniera sufficiente , ma sopratutto è facilmente staccabile ! Silicone , biadesivi , colle varie : una calamità ! Lo stucco epossidico non manca mai nella mia barca , serve a mille cose .
Discussioni: 248
Scusate , la seconda volta ho scritto epossidico . Butilico ribadisco .