Discussioni: 6
Ho sverniciato un vecchio scafo di 5 mt in compensato marino a spigolo e volendo rinforzare, pensavo di rivestire il tutto con uno strato di tessuto di vetro da 350 g e resina epoxi..... escludendo la poliestere!MI e' sorto il dubbio ,dettato dalla tasca ,che forse la vinilestere poteva andare bene lo stesso.Ma la vinilestere e' uguale alla poliestere?
BV
Discussioni: 94
E' uno scafo a vela o motore? Se a vela perchè lo vuoi rinforzare? In legno lo riforzerei aggiungendo Serrette o modieri e ordinate ma lo manterrei a legno. Ci guadagni in manutenzione.
Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
Citazione:Rurik ha scritto:
E' uno scafo a vela o motore? Se a vela perchè lo vuoi rinforzare? In legno lo riforzerei aggiungendo Serrette o modieri e ordinate ma lo manterrei a legno. Ci guadagni in manutenzione.
era abbandonata in un campo
E' uno scafo a vela con due posti letto abbastanza largo di baglio
circa 2,30 x 5mt.Non sono molto sicuro che il compensato da 8mm sia integro,(mi illudo)cerco di sostituire le zone piu''tabacchizzate' del fondo.HO rinforzato lo specchio di poppa semlicemente incollando con epoxi e addensante compensato da 12 mm
speculare al vecchio.Ho ricostruito sul longherone centrale (SI chiama cosi?) i lati di appoggio della deriva mobile che erano andati.Cosi mi e' venuto in mente di fare un vestitino di resina!mah!!!
Ho letto in una discussione parallela di un prezzo per l'epoxi strutturale di 12 euri al kg.Dove la posso aquistare?