Discussioni: 28
Citazione:caricabasso ha scritto:
Certo tutto è riparabile,ma una buona parte della resistenza strutturale dello scafo è andata farsi benedire; non credo che possa bastare una stratificazione interna per quanto quantitativamente e qualitativamente sovradimensionata.
Oppure si dovrebbe 'innestare' la nuova stratificazione eliminando la parte danenggiata ed avanzando generosamente per stratificare a palella.
Sarebbe interessante il parere di un ingegnere del RINA o analogo istituto.
Un ingegnere del RINA è arrivato baldanzoso per fare la visita alla Maria Bonaria sull'invaso e mi ha chiesto se la barca aveva l'osmosi! ( Testimone Stefano Carlini! )....Gli ho detto sbalordito: ingegnere la barca è in .:
Alcuni capiscono .è lasciamo .]
Discussioni: 26
Citazione:Pierr ha scritto:
Certo tutto è riparabile,ma una buona parte della resistenza strutturale dello scafo è andata farsi benedire; non credo che possa bastare una stratificazione interna per quanto quantitativamente e qualitativamente sovradimensionata.
Oppure si dovrebbe 'innestare' la nuova stratificazione eliminando la parte danenggiata ed avanzando generosamente per stratificare a palella.
Un ingegnere del RINA è arrivato baldanzoso per fare la visita alla Maria Bonaria sull'invaso e mi ha chiesto se la barca aveva l'osmosi! ( Testimone Stefano Carlini! )....Gli ho detto sbalordito: ingegnere la barca è in .:
Tempo lessi un annuncio di vendita di un ketch in acciaio con trattamento antiosmosi fatto da 1 anno.......
caricabasso
Utente non regsitrato
Citazione:Pierr ha scritto:
Qualche anno fa un perito dell'assicurazione guardando la mia barca dopo un danno causato da altri mi chiese di quale materiale era!Non era neanche riuscito a capire che era vetroresina.
Riguardo ai tecnici degli organi di certificazione,sono u utili per sapere se la barca è giuridicamente riparabile,nel senso se potrebbe riottenere l'abilitazione ed in base a quali interventi.In caso negativo il risarcimento è diverso.Chissà cosa prevede la polizza assicurativa.
Discussioni: 12
Discussioni: 27
03-10-2010, 00:51
spiace veramente
Discussioni: 121
Ci sono varie ipotesi per il futuro. Certamente per il momento è tutto molto fluido. Per gli Amici ADV ( ev. interessati) devo dire che Groupama mi è vicina, speriamo !
Discussioni: 257
Vedo solo . poco ma hai la mia comprensione.detto cio' dalle foto e' una bella . paratia e' la cosa meno .' preoccupante il distacco tuga calpestio sulla coperta e quella rottura finoa alla carena che poi diventa longitudinale.Bisognerebbe vedere la barca.Di sicuro va svuotata di tutto e vista a nudo senza . scaricare le tensioni.Di sicuro temo rimanga una barca dove piu' per psicologia che per reale causa ci si senta meno sicuri.Credo sia riparabile.Mi sorprende che il Fey 415 volato a Monfalcone sia molto meno . al corrente anche su . tu riesca a .