Messaggi: 12
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2011
24-08-2011, 00:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2011, 01:23 da irruenza.)
Ciao a tutti, inizio adesso con il forum, che però leggo da molto.
Mi è andato in tilt il mio display vento simrad is12. Il problema è lui, nel senso che la rete dalla testa alla colona timone è sana e manda dati all'autopilota (nella funzione wind pilot). Il nuovo modello is20 non 'va bene' per chi ha questo vecchio sistema e questo lo sanno anche in simrad. Qualcuno sa dirmi se ha provato a ripararlo magari sostituendo la scheda interna?
Grazie
Messaggi: 7.108
Discussioni: 288
Registrato: Mar 2009
Ciao Pacific!
Ho spostato la tua discussione nella sezione adatta, ovvero 'Elettricità ed Elettronica'....
Se fai anche un salto in 'Welcome on board' e ci dici qualcosa in più su di te, sulla tua barca etc etc, ci farebbe . è obbligatorio ma è apprezzato


Matteo
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Messaggi: 12
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2011
Ciao Ragazzi, rispondo in ritardo. Ho un hanse 370 del quale sono molto contento. Il problema del SIMRAD IS 12 forso l'ho risolto in barba a tutta la comunità dei dealer simrad Italia, gentili ma che invogliano all'acquisto del nuovo IS 20 senza neanche proporre un tentativo di ispezione della scheda interna. L'IS20 pare non sia compatibile con il sistema (windex e trasduttore) IS12.
Parliamo di un segnavento e anemometro, ovvero cose che ogni velista ritiene simpatiche ma non necessarie.
Se risolvo il problema entro una settimana vi dirò . tratta di un belin molto in gamba che lavora con elettronica nautica.
Bv..
Pacific, un sogno un indole.
Messaggi: 3.999
Discussioni: 106
Registrato: Nov 2005
Ciao Pacific, io sono interessato alla risoluzione del tuo problema: ho l'IS 12 combi (log e depth) e l'IS12 wind. Quest'ultimo da un anno fa ogni tanto le bizze: si blocca. Basta spegnerlo e riaccenderlo e riprende a funzionare.
Non vorrei mai che fosse un primo sintomo...
Ciao
matteo
Messaggi: 12
Discussioni: 2
Registrato: Aug 2011
Ciao matteo, sono in ritardissimo rispetto al tuo commento. Il windex è rintracciabile ma i prezzi proposti sono molto vari. IN Navico non si riesce a comunicare con nessuno, esiste un filtro telefonico (segreteria) che finora non mi ha consentito di parlare con i tecnici simrad, sempre molto impegnati. Ho contattato via email molti dealer simrad europa (per lo più germania-austria-croatia-slovenia) ed hanno poche giacenze di magazzino ed alcuni mi hanno proposto prezzi per il nuovo da 330 a 470 euro. Credo che procederò per l'acquisto da fornitori tedeschi, che finora si sono dimostrati, seri e cortesi. Se vuoi ulteriori informazioni ti sapro dire in nei prossimi gg.
Messaggi: 3.999
Discussioni: 106
Registrato: Nov 2005
Ti ringrazio per l'informazione. Il mio continua a funzionare anche se, come detto, qualche volta (3 o 4 in 2 anni) si è spento/bloccato e ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo 1 volta per farlo riprendere.
Ciao
matteo