Discussioni: 236
Ho utilizzato la cera spray come antiaderente da usare su uno stampo prima della resinatura. Ora che è solidificato e ho asportato il guscio devo resinarlo all'interno, quindi devo annullare completamente l'effetto antiaderente.
Cosa si usa come antidoto? alcool, petrolio, ...??
Discussioni: 24
(14-01-2017, 15:13)Markolone Ha scritto: Ho utilizzato la cera spray come antiaderente da usare su uno stampo prima della resinatura. Ora che è solidificato e ho asportato il guscio devo resinarlo all'interno, quindi devo annullare completamente l'effetto antiaderente.
Acetone.
dario
Chi . sa' di . o per ., o molto peggio per protagonismo anonimo.
Discussioni: 68
Acetone, ma anche la sana pulizia meccanica di una carta vetrata media e poi fine o finissima, dipende da cosa devi fare, alcuni lucidano.
Ecco, non mi veniva in mente l'acetone! pensare che l'avevo usato in passato per alcuni lavori.
Passo l'acetone e poi scartavetro così sono sicuro dell'adesione.
Discussioni: 87
io come primo trattamento uso uno sgrassatore da forno, poi sciacquatura e carteggiatura in acqua.. se il pezzo e' piccolo ovviamente.
amare le donne, dolce il caffe.
Discussioni: 40
(14-01-2017, 15:16)dielle1 Ha scritto: (14-01-2017, 15:13)Markolone Ha scritto: Ho utilizzato la cera spray come antiaderente da usare su uno stampo prima della resinatura. Ora che è solidificato e ho asportato il guscio devo resinarlo all'interno, quindi devo annullare completamente l'effetto antiaderente.
Acetone.
dario
!
"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
Discussioni: 17
Acetone come già detto o (io mi trovo meglio) alcool isopropilico (IPA)
Lock Crowther Windspeed 38
Discussioni: 924
Facci vedere la realizzazione!
Discussioni: 31
(15-01-2017, 10:39)Alessandro. Ha scritto: Acetone come già detto o (io mi trovo meglio) alcool isopropilico (IPA)
In Italia per comprare l'alcool isopropilico bisogna avere una speciale licenza. (UTIF ?)
Conviene andare "di acetone"
Discussioni: 45
La prossima volta inizia e finisci con un peel-ply e risolvi i problemi della cera ........... oppure, dato che devi comunque rifinire la superficie dopo lo stampaggio, puoi usare un distaccante filmogeno, tipo alcool polivinilico, molto più facile da rimuovere.
Discussioni: 17
(17-01-2017, 10:37)Temasek Ha scritto: (15-01-2017, 10:39)Alessandro. Ha scritto: Acetone come già detto o (io mi trovo meglio) alcool isopropilico (IPA)
In Italia per comprare l'alcool isopropilico bisogna avere una speciale licenza. (UTIF ?)
Conviene andare "di acetone"
Sul web si trova senza problemi al 90%, in alternativa si può usare Eraser di Car Pro
Lock Crowther Windspeed 38
(16-01-2017, 18:20)Frappettini Ha scritto: Facci vedere la realizzazione!
Causa overbooking tra lavoro e altri impegni (mettiamoci pure la moto

) i lavori procedono un pò a rilento, ma alla fine pubblicherò la scultura.
Se viene fuori una schifezza, farò finta di niente...
Discussioni: 197
(14-01-2017, 15:13)Markolone Ha scritto: Ho utilizzato la cera spray ..
...
...il noto defoliante "Rogor".
Meglio sarebbe stato usare dell'alcol polivinilico PVA base . ti lascio immaginare con cosa si .:
.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
Discussioni: 813
(19-01-2017, 15:40)jetsep Ha scritto: (14-01-2017, 15:13)Markolone Ha scritto: Ho utilizzato la cera spray ..
...
...il noto defoliante "Rogor".
Meglio sarebbe stato usare dell'alcol polivinilico PVA base . ti lascio immaginare con cosa si .:
.
l'acool di polivinile se non lo si usa con pennelli nuovi,sempre, o a spruzzo,rende la superfice irregolare e la stampata non viene bene.
la cera si può sempre riscaldare e tirare con un panno...
insomma per ogni materiale la giusta cura.