Maniglia elettrica per winch
#1
Qualcuno ha in dotazione un aggeggio del genere[?][?]
.
Mi interessa sapere la potenza che ha e la durata della batteria al litio.
Ciao muli CoolCool
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#2
Faccio la spia Big Grin : Si, ce l'ha Kermit 42
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#3
Confermo la 'spiata' di marisco. Kermit me l'ha mostrata in azione e l'ho trovata fantastica. Non pensavo costasse così poco rispetto ad altri 'aggeggi' similari. Lui la usa anche per salire in testa d'albero. In effetti per quel prezzo un pensierino ce lo farei anch'io. Ti ringrazio per averla segnalata. L'avevo subito cercata sul web senza trovarla.28
https://www.youtube.com/user/trixarc100
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#4
L'ho preso anch'io l'anno scorso. Mantiene tutto quello che promette.

un salutoSmile

Io l'ho preso qui

http://www.imgmarine.com/shop/cat091.htm
Cosa sono le leggi senza i costumi.
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#5
tutto quello che non c'è non si rompe e non si stiva
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#6
Pero' Kermit adesso ha anche cambiato i ., mettete winches piu' grandi e se volete motorizzateli.
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#7
Citazione:Messaggio di capitanfindus
Qualcuno ha in dotazione un aggeggio del genere[?][?]
.
Mi interessa sapere la potenza che ha e la durata della batteria al litio.
Ciao muli CoolCool
Ciao ma no se meio girar a man,ara che doman suffia de novo bora.
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#8
No xè per mi, xè per la moglie che la gà una doppia frattura all'omero all'attaccatura della spalla, xè passà un anno ma la gà ancora dolori e non piena operatività alla spalla CoolCool La gà appena comprada Attilio a Dusseldorf x 600euri CoolCool
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#9
Citazione:mantonel ha scritto:
Pero' Kermit adesso ha anche cambiato i ., mettete winches piu' grandi e se volete motorizzateli.
Infatti SmileSmileSmileSmile grazie per averlo ricordato Michele, comunque visto che siamo tra amici ed è giusto dirla tutta e visto che non sono a percentuale con 'Winchrite' devo darvi qualche raccomandazione.

Il winchrite funziona abbastanza bene ed è potente, io l'ho controllato in tutti i dettagli sia elettrici che meccanici aperto almeno 3 volte.
Dal punto di vista elettrico nulla da dire, la scheda è ben fatta le batterie sono ottime ecc. Dal punto di vista meccanico a mio parere andrebbe perfezionato. Tutto si basa su una serie di riduttore epicicloidali del tipo utilizzato ad esempio nelle smerigliatrici, trapani angolari ecc.
Però la qualità degli ingranaggi 'puzza' troppo di cinese e se messo alla corda diventa delicato, in particolare l'ultimo ingranaggio quello elicoidale che trasforma la rotazione angolare. E' rozzo e sembra senza cementatura e ha un sistema di fissaggio all'asse ad incollaggio senza 'millerighe', 'spina' e 'chiavetta' ecc, questo sitema di bloccaggio l'ho mandato in crisi due volte, forse, anzi sicuramente per sovraccarico (ma io avevo bisogno di cazzare e c'era il ventone) quindi l'asse ha cominciato a slittare per cedimento della colla.

La prima riparazione l'ho effettuata con colla epossidica bicomponente da ferramenta e con il solito ventone ha ceduto nuovamente, poi ho trovato un'altra colla strutturale da officina di rettifica e questa per il momento anche con il ventone sta tenendo (forse i winch nuovi danno un certo risultato).

Mia moglie comunque ne è contenta (tanto lo riparo ioSadsmiley)
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#10
Bene, se lo dovessi comprare, visto che siamo vicini di barca, so a chi farlo .
https://www.youtube.com/user/trixarc100
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#11
many tks 4 info CoolCool
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#12
ho il tuo stesso problema, pensavo fosse connesso ad un dente della ruota dentata rotto. invece potrebbe esssere un problema di collaggio. hai un link o puoi darmi il nome della colla?

Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Pero' Kermit adesso ha anche cambiato i ., mettete winches piu' grandi e se volete motorizzateli.
Infatti SmileSmileSmileSmile grazie per averlo ricordato Michele, comunque visto che siamo tra amici ed è giusto dirla tutta e visto che non sono a percentuale con 'Winchrite' devo darvi qualche raccomandazione.

Il winchrite funziona abbastanza bene ed è potente, io l'ho controllato in tutti i dettagli sia elettrici che meccanici aperto almeno 3 volte.
Dal punto di vista elettrico nulla da dire, la scheda è ben fatta le batterie sono ottime ecc. Dal punto di vista meccanico a mio parere andrebbe perfezionato. Tutto si basa su una serie di riduttore epicicloidali del tipo utilizzato ad esempio nelle smerigliatrici, trapani angolari ecc.
Però la qualità degli ingranaggi 'puzza' troppo di cinese e se messo alla corda diventa delicato, in particolare l'ultimo ingranaggio quello elicoidale che trasforma la rotazione angolare. E' rozzo e sembra senza cementatura e ha un sistema di fissaggio all'asse ad incollaggio senza 'millerighe', 'spina' e 'chiavetta' ecc, questo sitema di bloccaggio l'ho mandato in crisi due volte, forse, anzi sicuramente per sovraccarico (ma io avevo bisogno di cazzare e c'era il ventone) quindi l'asse ha cominciato a slittare per cedimento della colla.

La prima riparazione l'ho effettuata con colla epossidica bicomponente da ferramenta e con il solito ventone ha ceduto nuovamente, poi ho trovato un'altra colla strutturale da officina di rettifica e questa per il momento anche con il ventone sta tenendo (forse i winch nuovi danno un certo risultato).

Mia moglie comunque ne è contenta (tanto lo riparo ioSadsmiley)
Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
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#13
Citazione:sergiot ha scritto:
ho il tuo stesso problema, pensavo fosse connesso ad un dente della ruota dentata rotto. invece potrebbe esssere un problema di collaggio. hai un link o puoi darmi il nome della colla?

Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Pero' Kermit adesso ha anche cambiato i ., mettete winches piu' grandi e se volete motorizzateli.
Infatti SmileSmileSmileSmile grazie per averlo ricordato Michele, comunque visto che siamo tra amici ed è giusto dirla tutta e visto che non sono a percentuale con 'Winchrite' devo darvi qualche raccomandazione.

Il winchrite funziona abbastanza bene ed è potente, io l'ho controllato in tutti i dettagli sia elettrici che meccanici aperto almeno 3 volte.
Dal punto di vista elettrico nulla da dire, la scheda è ben fatta le batterie sono ottime ecc. Dal punto di vista meccanico a mio parere andrebbe perfezionato. Tutto si basa su una serie di riduttore epicicloidali del tipo utilizzato ad esempio nelle smerigliatrici, trapani angolari ecc.
Però la qualità degli ingranaggi 'puzza' troppo di cinese e se messo alla corda diventa delicato, in particolare l'ultimo ingranaggio quello elicoidale che trasforma la rotazione angolare. E' rozzo e sembra senza cementatura e ha un sistema di fissaggio all'asse ad incollaggio senza 'millerighe', 'spina' e 'chiavetta' ecc, questo sitema di bloccaggio l'ho mandato in crisi due volte, forse, anzi sicuramente per sovraccarico (ma io avevo bisogno di cazzare e c'era il ventone) quindi l'asse ha cominciato a slittare per cedimento della colla.

La prima riparazione l'ho effettuata con colla epossidica bicomponente da ferramenta e con il solito ventone ha ceduto nuovamente, poi ho trovato un'altra colla strutturale da officina di rettifica e questa per il momento anche con il ventone sta tenendo (forse i winch nuovi danno un certo risultato).

Mia moglie comunque ne è contenta (tanto lo riparo ioSadsmiley)
Il primo incollaggio l'ho fatto con l'epossidica bicomponente per metalli trovata in ferramenta, il secondo incollaggio con una colla trovata in rettifica ma non mi ricordo il nome. Se passo nell'officina di rettifica te lo faccio sapere
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#14
Riapro questo topic perchè ho avuto lo stesso problema. Anzi peggio. Quanto evidenziato da Kermit in tempi non sospetti, ve lo confermo. Gli ingranaggi fanno pietà. Dopo qualche mese di normale utilizzo, solo avvolgiranda e genoa, quindi senza troppo stress, alla velocità più alta "sgrana". L'ho aperto ed il componente stile cinese è proprio l'ingranaggio finale fatto veramente male. Il sistema di riduzione è il classico a planetari, piccoli ma sembrano efficienti. Il problema è che l'ho comprato negli US e spedirlo e farmelo rispedire ha i suoi costi. L'ho pagato 380 euro se non ricordo male comprensivo di spedizione e dogana. Spero di trovare i ricambi, ma penso sia difficile.
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#15
:8chiama img marine -vedi sopra- è gentilissimo e ti aiutera lo stesso.


(02-06-2014, 20:37)marzamemi Ha scritto: Riapro questo topic perchè ho avuto lo stesso problema. Anzi peggio. Quanto evidenziato da Kermit in tempi non sospetti, ve lo confermo. Gli ingranaggi fanno pietà. Dopo qualche mese di normale utilizzo, solo avvolgiranda e genoa, quindi senza troppo stress, alla velocità più alta "sgrana". L'ho aperto ed il componente stile cinese è proprio l'ingranaggio finale fatto veramente male. Il sistema di riduzione è il classico a planetari, piccoli ma sembrano efficienti. Il problema è che l'ho comprato negli US e spedirlo e farmelo rispedire ha i suoi costi. L'ho pagato 380 euro se non ricordo male comprensivo di spedizione e dogana. Spero di trovare i ricambi, ma penso sia difficile.
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#16
Per correttezza... Ho mandato una e-mail al negozio negli US dove ho acquistato la maniglia allegando le foto dell'ingranaggio rotto. Dopo tante scuse, hanno contattato la casa madre e mi hanno spedito a loro spese non l'ingranaggio da me richiesto, ma il motore completo di gearbox. Un altro pianetaSmiley32
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