Viti inox bloccate nell'alluminio
(27-07-2019, 08:03)traballi carlo Ha scritto: Se puó servire ...
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=137663&highlight=Viti+inox+in+alluminio
A me è andata bene , magari è stata solo fortuna .Smiley57

Sto usando proprio quel prodotto della Wurth citato. Avevo letto ma il miracolo per ora tarda sulle mie viti!
Cita messaggio
Aggiungo, nel vano sotto il timone ci si accede solo dai piedi delle cabine di poppa con il busto, fino alla vita ma non di più, mettendo sotto la schiena un cuscino per non spaccare i portagomma in uscita e entrata dei serbatoi. Non è proprio come avere il pezzo in mano, per cui soluzioni complicate e laboriose, sono improponibili.
Cita messaggio
se lasci tutto com'è ora e rimandi il lavoro a quando la barca sarà alata per far carena e a quando potrai sfilare il timone , che problemi ti comporta ? magari è più facile trovare una soluzione provvisoria ...
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
Cita messaggio
Appena messa in mare, levato timone, cambiato boccole....
La soluzione più semplice fare dei nuovi fori e mettere viti passanti con dado.
Cita messaggio
Ringrazio tutti per le utili indicazioni. Alla fine i bulloni li ho svitati senza rompere nulla, sostituiti con nuovi ben ingrassati, serrati convenientemente.
Ho usato:
una settimana di pazienza con interventi quotidiani, irrorazioni ripetute con lo sboccante Wurth, I dadi avvitati lenti sulla parte di filetto sporgente dalla contropiastra filettata debitamente percossi con il martello.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ottima notizia!
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
Cita messaggio
(01-08-2019, 17:10)kavokcinque Ha scritto: Ringrazio tutti per le utili indicazioni. Alla fine i bulloni li ho svitati senza rompere nulla, sostituiti con nuovi ben ingrassati, serrati convenientemente.
Ho usato:
una settimana di pazienza con interventi quotidiani, irrorazioni ripetute con lo sboccante Wurth, I dadi avvitati lenti sulla parte di filetto sporgente dalla contropiastra filettata debitamente percossi con il martello.
La prossima volta al posto del grasso sporca il filetto per benino con banale silicone.
È più duraturo del grasso
Cita messaggio
grandeeeee
amare le donne, dolce il caffe.
Cita messaggio
Ho messo il grasso per avere i bulloni liberi di essere serrati in futuro senza che siano incollati nel foro.
Cita messaggio
Tefgel ancora più durevole, proprio i giorni scorsi ho visto che il tefgel messo nella parte bassa del timone e rimasto in acqua per più di un anno ancora stava li
Cita messaggio
Hurrah !
È bello quando le cose vanno così.
Da annoverare tra le piccole gioie della nautica !Smiley34
Cita messaggio