Aggiungo, nel vano sotto il timone ci si accede solo dai piedi delle cabine di poppa con il busto, fino alla vita ma non di più, mettendo sotto la schiena un cuscino per non spaccare i portagomma in uscita e entrata dei serbatoi. Non è proprio come avere il pezzo in mano, per cui soluzioni complicate e laboriose, sono improponibili.
se lasci tutto com'è ora e rimandi il lavoro a quando la barca sarà alata per far carena e a quando potrai sfilare il timone , che problemi ti comporta ? magari è più facile trovare una soluzione provvisoria ...
non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
Ringrazio tutti per le utili indicazioni. Alla fine i bulloni li ho svitati senza rompere nulla, sostituiti con nuovi ben ingrassati, serrati convenientemente.
Ho usato:
una settimana di pazienza con interventi quotidiani, irrorazioni ripetute con lo sboccante Wurth, I dadi avvitati lenti sulla parte di filetto sporgente dalla contropiastra filettata debitamente percossi con il martello.
(01-08-2019, 17:10)kavokcinque Ha scritto: Ringrazio tutti per le utili indicazioni. Alla fine i bulloni li ho svitati senza rompere nulla, sostituiti con nuovi ben ingrassati, serrati convenientemente.
Ho usato:
una settimana di pazienza con interventi quotidiani, irrorazioni ripetute con lo sboccante Wurth, I dadi avvitati lenti sulla parte di filetto sporgente dalla contropiastra filettata debitamente percossi con il martello.
La prossima volta al posto del grasso sporca il filetto per benino con banale silicone.
È più duraturo del grasso
Tefgel ancora più durevole, proprio i giorni scorsi ho visto che il tefgel messo nella parte bassa del timone e rimasto in acqua per più di un anno ancora stava li