19-06-2012, 01:04
Sono da molti anni armatore del Paradise , il primo Zuanelli esposto a Genova dopo l'aquisizione dalla sorprendente chiusura dell'Alpa .
Mi dissero che era particolarmente curato per l'occasione , credo che gli interni in Teack naturale sia stata una di queste 'accuratezze,,.
Un pò d'olio una volta all'anno e sono ancora meglio che nuovi .
Era proprio la copia dell'Alpa , unico particolare esterno per riconosscerla era l'assenza dello scarico ombrinali del pozzetto a fianco deloo scappamento motore , sullo specchio di poppa . All'interno le cuccette simmetriche in quadrato , subito modificate dal primo propritario e sostituite da una elegante dinette . Moltissime altre interessanti migliorie fatte da , lo voglio citare , Sig . Scanferla . Con questa barca fu subito feeling , robusta , generosa , con mare formato mostra gli attributi ed il pozzetto è proprio S&S . Di bolina ha tutte la camminate poppa a prua inclinate al punto giusto . Mi dispiacque cambiare il motore 5 anni fa perchè anche il 'jellow faryman,, aveva un'anima , ma i 20 cavalli nordici erano un pò vecchiotti . Il Nanni Kubota 27 cv 3 cilindri è stato un buon cambio .Passarlo natante ? Io non ho voluto , farle perdere la storia trasformandola in 'un natante,, ... mai !!!Zerbinati comunque sa farlo senza tagliarle il naso .
Mi dissero che era particolarmente curato per l'occasione , credo che gli interni in Teack naturale sia stata una di queste 'accuratezze,,.
Un pò d'olio una volta all'anno e sono ancora meglio che nuovi .
Era proprio la copia dell'Alpa , unico particolare esterno per riconosscerla era l'assenza dello scarico ombrinali del pozzetto a fianco deloo scappamento motore , sullo specchio di poppa . All'interno le cuccette simmetriche in quadrato , subito modificate dal primo propritario e sostituite da una elegante dinette . Moltissime altre interessanti migliorie fatte da , lo voglio citare , Sig . Scanferla . Con questa barca fu subito feeling , robusta , generosa , con mare formato mostra gli attributi ed il pozzetto è proprio S&S . Di bolina ha tutte la camminate poppa a prua inclinate al punto giusto . Mi dispiacque cambiare il motore 5 anni fa perchè anche il 'jellow faryman,, aveva un'anima , ma i 20 cavalli nordici erano un pò vecchiotti . Il Nanni Kubota 27 cv 3 cilindri è stato un buon cambio .Passarlo natante ? Io non ho voluto , farle perdere la storia trasformandola in 'un natante,, ... mai !!!Zerbinati comunque sa farlo senza tagliarle il naso .
