07-11-2012, 20:16
Citazione:sventola ha scritto:Condivido anche il giudizio sul nuovo 42 e non ti nascondo che a casa ho disegni prospetti valutazioni accurate su ambedue le barche perchè quest'estate con la vendita di Kermit erano entrambe in valutazione.
La barca mi fà inpazzire, il prezzo un pò meno, anche se la qualità sembra giustificarlo. Tornando alla potenza, la randa è 44mq (4 più della mia) il genoa 105% 34 mq2. Ora posto che le linee d'acqua sono fantastiche, in caso di vento sui 6 nodi con mare contro, con quei volumi a prua ( la cabina è quella di un 44 piedi) mi pongo il dubbio sulle prestazioni (chiaramente tra le boe).
ps. ho visto il 42 ed è eccezionale , con misure fuori tutto che potrebbero farlo rientrare nei 40 piedi (per il posto barca) ma con una lunghezza al gallegiamento forse pari al 43 della gs., di cui ha lo stesso prezzo di listino.
Ribadisco che il 37 è una barca assolutamente invelata come lo è anche il 42 e che se analizzi bene i numeri ci sono delle cose interessanti da dire, ad esempio che con la barca sbandata la lunghezza di galleggiamento diventa quasi la LOA e questo quando bolini diventa un vantaggio notevole.
Comunque credo che con 6 nodi di bolina la barca cammini e magari se te le forniscono dai un'occhiata alle polari.....
