19-11-2012, 19:35
La regolazione carrello è molto importante ed è utile poterla manovrare comodamente.
Io non ho carrelli a sfere ma la vecchia rotaia a T con membrana in plastica antiusura, con un pò di grasso al teflon dato di tanto in tanto (sopratutto sotto le ali del T) si regola decentemente anche a scotta tesa.
In genere lascio la cima di comando (diretta, senza riduzioni) sul winch a poppa di quello scotte genoa (raramente impegnato per la scotta e braccio spy, nel qual caso non serve regolare carrello) e con questo si regola bene l'avanzamento verso prua del carrello, per l'arretramento basta lascare la cimetta e cazzando la scotta genoa il carrello và indietro.


Io non ho carrelli a sfere ma la vecchia rotaia a T con membrana in plastica antiusura, con un pò di grasso al teflon dato di tanto in tanto (sopratutto sotto le ali del T) si regola decentemente anche a scotta tesa.
In genere lascio la cima di comando (diretta, senza riduzioni) sul winch a poppa di quello scotte genoa (raramente impegnato per la scotta e braccio spy, nel qual caso non serve regolare carrello) e con questo si regola bene l'avanzamento verso prua del carrello, per l'arretramento basta lascare la cimetta e cazzando la scotta genoa il carrello và indietro.


