01-12-2013, 00:50
Secondo voi come, l'articolo 208,4 del regolamento ORC ' In ogni caso, la mura dello spinnaker non deve essere spostata sul lato sopravento con l’ausilio di dispositivi quali il buttafuori.' consente di utilizzare il gennaker tangonato (gannaker usato tipo spy con scotta, braccio e tangone)?
Mi viene da interpretarlo come divieto ma siccome specifica ' mura dello spinnaker' si potrebbe forse interpretare come divieto di utilizzare un buttafuori sul punto di mura del gennaker ma non tangonare la scotta sopravento con mura non vincolata allo scafo!
[?][?][?]
Mi viene da interpretarlo come divieto ma siccome specifica ' mura dello spinnaker' si potrebbe forse interpretare come divieto di utilizzare un buttafuori sul punto di mura del gennaker ma non tangonare la scotta sopravento con mura non vincolata allo scafo!
[?][?][?]
