09-11-2014, 18:55
serena serata a tutti.
ho un dubbio ... l'autoclave che ho in barca è un'"Europump 18"
non l'ho usato molto, attacco l'interruttore del quadro elettrico quando serve, apro il rubinetto ... finito, chiudo il rubinetto e stacco l'interruttore.
ho un vaso d'espansione da 1 litro.
oggi ad un certo punto mi è saltato il fusibile. Non ho fatto caso all'amperaggio del fusibile; messo il nuovo fusibile controllo il tutto.
in barca ho il BM-1 e mi sono accorto che l'autoclave assorbe quasi 12 Ampere.
Arriva a 11,7 - 11,8
incuriosito ho controllato, ed i dati di targa riportano un consumo di 6 Ampere
il fusibile adesso è un 15 A e vedremo cosa succede
ma ... proprio non capisco perché ci sia questo assorbimento
i cavi sono abbondantemente sovradimensionati, l'impianto è self-made, ma non per questo meno rigoroso.
... vi allego una foto dei dati di targa dell'autoclave
... qualcuno sa con precisione quanto assorbe in realtà ? ho il dubbio che sia tutto regolare, e solo il dato di targa sia sottostimato
....
thank you, Gentleman
ho un dubbio ... l'autoclave che ho in barca è un'"Europump 18"
non l'ho usato molto, attacco l'interruttore del quadro elettrico quando serve, apro il rubinetto ... finito, chiudo il rubinetto e stacco l'interruttore.
ho un vaso d'espansione da 1 litro.
oggi ad un certo punto mi è saltato il fusibile. Non ho fatto caso all'amperaggio del fusibile; messo il nuovo fusibile controllo il tutto.
in barca ho il BM-1 e mi sono accorto che l'autoclave assorbe quasi 12 Ampere.
Arriva a 11,7 - 11,8
incuriosito ho controllato, ed i dati di targa riportano un consumo di 6 Ampere
il fusibile adesso è un 15 A e vedremo cosa succede
ma ... proprio non capisco perché ci sia questo assorbimento
i cavi sono abbondantemente sovradimensionati, l'impianto è self-made, ma non per questo meno rigoroso.
... vi allego una foto dei dati di targa dell'autoclave
... qualcuno sa con precisione quanto assorbe in realtà ? ho il dubbio che sia tutto regolare, e solo il dato di targa sia sottostimato
....
thank you, Gentleman
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
(Abelardo)