06-11-2016, 15:31
(04-11-2016, 14:35)fabrizio 61 Ha scritto:Bravo Fabrizio come dici tu è perfetto(04-11-2016, 11:41)ste.fano Ha scritto: Ho provato sia la spatolina diritta ed anche con vetro dritto ma non c'è paragone con un vetro curvo è molto più efficace.
Se cerchi su youtube ci sono altri filmati, ed usano vetri curvi.
Scusa se dico la mia, hai provato così e ti sei trovato bene, se posso, visto che il restauro è una componente del mio lavoro consiglierei invece di provare con taglio dritto del vetro NON curvo, è vero che stavi utilizzando uno spessore sottile, ma tendi a lasciare solchi alle passate corte e veloci, troppo, meno passate più lunghe e lente invece, se non tagli il vetro tu lo fai tagliare a pezzi rettangolari diciamo 3 cm. x 4/5 cm. a secondo della grandezza superfice, di uno spessore di 3 mm. 0 4 mm., poggi inclinando a 45°circa facendo più pressione perchè il vetro è più spesso e porti via più materiale, addirittura sarebbe consigliabile passare prima uno sverniciatore, aspettare qualche minuto l'effetto e poi passare il vetro, infine l'ultima passata con carta vetrata sottile se hai lavorato bene con il vetro, ciao.
p.s. ci sono diversi tipi di sverniciatori, usa un gel e poi il vetro, non devi sciacquare niente. Puoi usare per finire anche la lana di acciaio oltre il vetro.
Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.