06-09-2017, 14:06
(06-09-2017, 13:20)ste.fano Ha scritto: Non credo che oggi solo il marchio sia considerabile garanzia di qualità, i marchi maggiori producono molte linee di batterie con caratteristiche e prezzi molto diversi, quando ho scelto le mie Fiamm come si può vedere dal sito, solo di AGM ce ne sono diverse con diverse durate di garanzia, se si vogliono AGM costruite per durare 10 anni (alle condizioni di carica e scarica indicate), ci sono ma hanno un costo molto diverso da quelle a più basso costo garantite 1-2 anni
Aggiungo... dimenticavo di dire
Le batterie sono molto sensibili alla loro buona conservazione prima dell'utilizzo, alcune batterie sigillate sono sigillate in fabbrica e devono essere periodicamente ricaricate prima di essere vendute, se qualcuno si fosse dimenticato avremmo una batteria che ha perso una percentuale della sua efficienza e durata.
acquistate da un grosso rivenditore, fatte arrivare per me, visto che a stock avevano solo le 100 Amp, escluderei un prolungato magazzinaggio.
per il resto concordo ( ma le mie erano dichiarate 5 anni) e aggiungo che oramai i marchi hanno sempre prodotti "professionali" e prodotti hobbistici /turistici, ma per le batterie non è chiaro quale siaano per uno o per l'altro uso