23-07-2019, 14:41
[hide][Immagine: .][/hide]
ho anch'io un gancio uguale a questo sulla mia sun kiss,
tante seghe mentali sui vari carichi di rottura
e.... rientrato da poco dalla sardegna per un charter con un catamarano e aveva come gancio sulla catena un classico moschettone del 6mm 
quello senza vite, quello con la molla.
lunedi a porto palma caprera a soffiato giorno e notte a 25/30 nd e qualche raffica anche di più, a bonifacio una tromba marina, e il gancio non si è mai mosso/rotto da li.
Avevo messo anche una cima legata alla catena perchè avevo paura della rottura improvvisa , ma al mattino il gancio aveva retto perfettamente.
Questo la dice lunga quanto tengono gli anelli di una catena del 10mm che io ho sempre paura che cedono

ciaoooooooooooooooooooooo
ho anch'io un gancio uguale a questo sulla mia sun kiss,
tante seghe mentali sui vari carichi di rottura

e.... rientrato da poco dalla sardegna per un charter con un catamarano e aveva come gancio sulla catena un classico moschettone del 6mm 
quello senza vite, quello con la molla.lunedi a porto palma caprera a soffiato giorno e notte a 25/30 nd e qualche raffica anche di più, a bonifacio una tromba marina, e il gancio non si è mai mosso/rotto da li.
Avevo messo anche una cima legata alla catena perchè avevo paura della rottura improvvisa , ma al mattino il gancio aveva retto perfettamente.
Questo la dice lunga quanto tengono gli anelli di una catena del 10mm che io ho sempre paura che cedono

ciaoooooooooooooooooooooo