15-03-2020, 15:16
Un solo rivetto al centro e su una canalina di plastica non tiene nulla. O rivetti la canalina ogni 20/25 cm oppure la tua soluzione è inutile. Pensa anche al fatto che se metti una canalina posticcia dove fai passare al suo interno i cavi, poi se ti dovesse capitare di cambiarne uno, ti tocca disalberare di nuovo. Gli alberi che hanno la canalina hanno uno scomparto interno creato durante l’estrusione dello stesso albero. Non è una canalina messa dopo.
Per non farli sbattere o adoperi il metodo delle fascette da elettricista oppure quello (a mio avviso) più professionale che consiste nel mettere per ciascun singolo cavo, un pressacavo che lo blocca sopra ed uno sotto e poi ogni singlo cavo va tesato bene prima di stringere l’ultimo dei due pressacavi. Io ho i cavi con questo metodo da 15 anni e fino ad oggi non hanno mai sbattuto.
Per non farli sbattere o adoperi il metodo delle fascette da elettricista oppure quello (a mio avviso) più professionale che consiste nel mettere per ciascun singolo cavo, un pressacavo che lo blocca sopra ed uno sotto e poi ogni singlo cavo va tesato bene prima di stringere l’ultimo dei due pressacavi. Io ho i cavi con questo metodo da 15 anni e fino ad oggi non hanno mai sbattuto.