04-05-2020, 11:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2020, 12:20 da pepe1395.)
In Lazio e' stato liberalizzato l'accesso alle barche e sono riuscito a fare un salto sul Pepe. Le batterie servizi, San Pannello pensaci tu
, erano piene al 100%, mentre alla batteria motore mancava pochissimo ed il Phoenix in un quarto d'ora l'ha portata anch'essa al 100%. Sono riuscito finalmente ad iniziare il lavoro pratico, essendomi frantumato gli zebedei di quello teorico
, ed ho montato lo smart Battery Protect all'interno del quadro elettrico. Nelle foto si possono vedere il quadro fronte e retro, lo SBP e' lo scatolo azzurro che e' stato inserito tra il cavo di alimentazione del pannello e la barra dei positivi del quadro.
Lo SBP viene configurato con 2 tensioni di soglia, quando la tensione delle batterie servizi e' inferiore a quella piu' bassa, nel mio caso 12,3V, viene staccata l'alimentazione al quadro elettrico, questa viene ripristinata solo se la tensione delle batterie supera quella della seconda soglia (12,6V). Ovviamente le tensioni sono programmabili con la solita App VictronConnect.
[hide]
[/hide][hide]
[/hide]
, erano piene al 100%, mentre alla batteria motore mancava pochissimo ed il Phoenix in un quarto d'ora l'ha portata anch'essa al 100%. Sono riuscito finalmente ad iniziare il lavoro pratico, essendomi frantumato gli zebedei di quello teorico
, ed ho montato lo smart Battery Protect all'interno del quadro elettrico. Nelle foto si possono vedere il quadro fronte e retro, lo SBP e' lo scatolo azzurro che e' stato inserito tra il cavo di alimentazione del pannello e la barra dei positivi del quadro. Lo SBP viene configurato con 2 tensioni di soglia, quando la tensione delle batterie servizi e' inferiore a quella piu' bassa, nel mio caso 12,3V, viene staccata l'alimentazione al quadro elettrico, questa viene ripristinata solo se la tensione delle batterie supera quella della seconda soglia (12,6V). Ovviamente le tensioni sono programmabili con la solita App VictronConnect.
[hide]
