05-10-2021, 08:17
Letta x caso questa discussione ... e visto il prezzo dell'alternatore di cui al LINK fornito gentilmente da Lupomarino, sono stato colpito da acquisto compulsivo complici anche (e soprattutto) gli ottimi consigli di RMV2605D ("Quindi non è sbagliato montare un alternatore di potenza anche con batterie piccole, si caricherà decentemente anche al minimo o a bassi giri!") ... ho preso anche io l'alternatore per Volvo Penta da 120 A in sostituzione del mio attuale da 70 A (che fu a sua volta sostituto del "Valeo" da 60 A, penso originale, sul 2003T).
In realta' il mio banco servizi non e' proprio "piccolo" perche' ne ho due separati (uno con n.2 Trojan t-105 in serie da 225 Ah ed un altro con due Trojan 31XHS in parallelo da 260 Ah).
Ho il regolatore Sterling Power PRO REG D da circa 3-4 anni ed adesso, previa modifica dei fili da aggiungere (che faro' immediatamente), lo provero' con questo nuovo Alternatore.
Spero di non avere problemi di cinghia ma, nel caso, secondo quanto letto anche sulle altre discussioni al riguardo, mi procurero' una cinghia "dentata", la "X" (che adesso non so cosa significhi ... ma mi documentero').
Grazie a tutti delle ottime discussioni (per me sempre "illuminanti" !!)
In realta' il mio banco servizi non e' proprio "piccolo" perche' ne ho due separati (uno con n.2 Trojan t-105 in serie da 225 Ah ed un altro con due Trojan 31XHS in parallelo da 260 Ah).
Ho il regolatore Sterling Power PRO REG D da circa 3-4 anni ed adesso, previa modifica dei fili da aggiungere (che faro' immediatamente), lo provero' con questo nuovo Alternatore.
Spero di non avere problemi di cinghia ma, nel caso, secondo quanto letto anche sulle altre discussioni al riguardo, mi procurero' una cinghia "dentata", la "X" (che adesso non so cosa significhi ... ma mi documentero').
Grazie a tutti delle ottime discussioni (per me sempre "illuminanti" !!)