19-10-2021, 07:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2021, 07:39 da opinionista velico.)
L’antiscivolo si crea semplicemente verniciando il piano di calpestio con una vernice non troppo fluida (o anche resina) alla quale aggiungere (mescolandolo) un inerte granuloso. In commercio se ne trovano tanti normalmente in materiale plastico (es. Veneziani Antiskid Powder, Stoppani additivo antisdrucciolo e simili di altre marche). Io l’ho usato anche per la mia tavola da SUP e non sono mai scivolato, neppure a piedi nudi
Nelle vecchie barche e sulle tavole da surf si usava anche polvere di silice o quarzo (es. Prochima - Quarzo Antisdrucciolo) o anche della banalissima sabbia asciutta raccolta sulla spiaggia e passata ad un setaccio molto fine. ovviamente queste sono più pesanti
Nelle vecchie barche e sulle tavole da surf si usava anche polvere di silice o quarzo (es. Prochima - Quarzo Antisdrucciolo) o anche della banalissima sabbia asciutta raccolta sulla spiaggia e passata ad un setaccio molto fine. ovviamente queste sono più pesanti