17-08-2022, 11:14
Ciao Frap, grazie, in effetti il rischio è concreto, capisco cosa dici. Quella bussola, che era già a bordo e per questo è stata usata, presenta il vantaggio della sporgenza, che, a sprayhood abbassato, permette di vederla nonostante le pieghe del tessuto (che si, è forse l'unico "problema" riscontrato). Cime pendenti lì non ce ne sono, perché il punto di scotta della randa è ben più a poppa, essendo quasi un pozzetto centrale, ma adesso che torno a bordo ci faccio più caso
Grazie per il link, ogni volta che cerco bussole le trovo a prezzi da capogiro (quella che ho a bordo sta a 70 pippi) mentre questa potrebbe anche consentirmi di prenderla per prova.
Riguardo al velcro tenacissimo, in caso, è rimuovibile? Non so perché, sarà inesperienza, ma ho una fissa per la reversibilità e per fare meno buchi possibili, ma in collare il legno col sika mi sembra di capire sia un punto di non ritorno, quindi mi attrae di meno.
Grazie per il link, ogni volta che cerco bussole le trovo a prezzi da capogiro (quella che ho a bordo sta a 70 pippi) mentre questa potrebbe anche consentirmi di prenderla per prova.
Riguardo al velcro tenacissimo, in caso, è rimuovibile? Non so perché, sarà inesperienza, ma ho una fissa per la reversibilità e per fare meno buchi possibili, ma in collare il legno col sika mi sembra di capire sia un punto di non ritorno, quindi mi attrae di meno.