10-12-2022, 20:30
Mi sono scassato un ginocchio saltando su una barca dalla Imarroncinichegalleggiano.... e quindi ho un po' di tempo per pubblicare l'ultimo aggiornamento del mio sistema batterie. Rispetto alla versione precedente, lo schema é piú rispondente a quanto effettivamente installato sul Pepe; per semplicitá avevo disegnato degli staccabatterie "normali" ma effettivamente ho sempre avuto dei solenoidi BlueSea per batterie servizi, motore e carichi pesanti (salpa e inverter Marinco da 1000W, non ancora inserito nello schema perché verrá presto sostituito da un Victron, sa va sans dire
). Una novitá peró c'é: dato il rincoglionimento senile ormai avanzato, piú di una volta ho lasciato la barca con i servizi accesi, ho quindi messo l'ennesimo relé WiFi Sonoff che mi permette in remoto, utilizzando Alexa, di inviare un impulso che mette il relativo solenoide in posizione off. Ho l'impressione che questo sará l'ultimo schema che pubblico con le batterie servizi al piombo, sono in arrivo importanti . le vedremo a tempo debito.
[hide]
[/hide]
). Una novitá peró c'é: dato il rincoglionimento senile ormai avanzato, piú di una volta ho lasciato la barca con i servizi accesi, ho quindi messo l'ennesimo relé WiFi Sonoff che mi permette in remoto, utilizzando Alexa, di inviare un impulso che mette il relativo solenoide in posizione off. Ho l'impressione che questo sará l'ultimo schema che pubblico con le batterie servizi al piombo, sono in arrivo importanti . le vedremo a tempo debito.
[hide]
