19-12-2022, 18:20
Corretto ... la temperatura dipende dal carico ...
60/70 va bene ... non troppo oltre perche' "fonde" (passami il termine, i cuscinetti perdono il grasso etc. etc.). Alternatore normale non e' alternatore di potenza che e' differentemente costruito per reggere il "carico" (dissipando meglio con carcassa adatta, cuscinetti adatti etc.).
Non fare ad occhio (o a tatto che poi alternatore e' pericoloso perche' basta una manica piu' lunga che cala e ciao mano) ma prendi una pistolina che serve anche a rilevare le varie temperature motore (tipo questa vedi allegato ).
Poi, entro breve tempo (quanto, dipende), deve calare di temperatura a seconda del banco batterie che hai (lo decide il piombo quanto assorbire).
BV
60/70 va bene ... non troppo oltre perche' "fonde" (passami il termine, i cuscinetti perdono il grasso etc. etc.). Alternatore normale non e' alternatore di potenza che e' differentemente costruito per reggere il "carico" (dissipando meglio con carcassa adatta, cuscinetti adatti etc.).
Non fare ad occhio (o a tatto che poi alternatore e' pericoloso perche' basta una manica piu' lunga che cala e ciao mano) ma prendi una pistolina che serve anche a rilevare le varie temperature motore (tipo questa vedi allegato ).
Poi, entro breve tempo (quanto, dipende), deve calare di temperatura a seconda del banco batterie che hai (lo decide il piombo quanto assorbire).
BV
