22-04-2023, 00:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2023, 00:41 da Luigi.gazzotti.)
Complice il cattivo tempo ho ripreso in mano il tema albero, forse qualcuno ricorda che ne avevo già realizzato uno in due metà di pvc pieno, lasciando solo un passaggio per le drizze, risultato 140 Kg che una volta incollare e belin le due metà si va a sfiorare i 180, davvero troppi. Lo si nota ai piedi del cavalletti, se qualcuno è interessato si faccia avanti
Dato che mi avanza sia carbonio che resina ho deciso di fare un secondo tentativo però cavo quindi su stampo femmina, stampo realizzato con pannelli di polistirene (quelli per i cappotti in edilizia).
Quindi posate intercalate 4 pelli di unidirezionale da 1000 e 3 di bias +/-45° DA 300 più vari rinforzi nei punti critici
[hide]
[/hide]
Predisposto il sacco sotto lo stampo in modo da contenerlo, sarebbe stato impossibile sigillare il film sullo stampo.
[hide]
[/hide]
Prove di vuoto, il film pur molto abbondante tira e flette il merdene dello stampo, imperativo dotarsi di morsetti seri per bloccarlo al tavolo.
[hide]
[/hide]
inizio infusione
[hide]
[/hide]
fine infusione 3 ore dopo
Dato che mi avanza sia carbonio che resina ho deciso di fare un secondo tentativo però cavo quindi su stampo femmina, stampo realizzato con pannelli di polistirene (quelli per i cappotti in edilizia).
Quindi posate intercalate 4 pelli di unidirezionale da 1000 e 3 di bias +/-45° DA 300 più vari rinforzi nei punti critici
[hide]
Predisposto il sacco sotto lo stampo in modo da contenerlo, sarebbe stato impossibile sigillare il film sullo stampo.
[hide]
Prove di vuoto, il film pur molto abbondante tira e flette il merdene dello stampo, imperativo dotarsi di morsetti seri per bloccarlo al tavolo.
[hide]
inizio infusione
[hide]
fine infusione 3 ore dopo