01-06-2023, 09:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2023, 09:35 da ....)
(01-06-2023, 07:06)marmar Ha scritto: Ma infatti la domanda è: se l'anno prossimo rifà . butta sopra roba meglio sta...
Sulla carena metterei serenamente e soprattutto direttamente una antivegetativa laqualunque, magari non matrice dura.
Sulla pinna, dopo una blanda carteggiata, il fondo prima della av.
Lo stucco proprio non lo userei.
Esatto ... meno roba ci dai ... meno fatichi anno prox.
Epomast e' una bestiaccia ... lascialo perdere ed usa il Cecchi Ligth oppure il VELOX oppure anche un semplice stucco poliestere da carrozzieri che ti costa 1/3 e trovi in mesticheria (nel sottomarino NON andrebbe MAI usato eh ... sempre stucco epoxy ... ma se lo tiri via l'anno prox. ... vala' ...).
Per il bulbo potresti anche seguire consigli di rob ... vedi te ma orami ticoprene ce l'hai ... dopo una bella grattata di almeno 1/2 gg lo farei ... (datti un tempo, la stanchezza, per chi non e' allenato al lavoro in carena, si vede dopo qualche ora).
Considera che il ticoprene ti blocca anche un po' la ruggine (che pero' continua a lavorare sotto).
Se poi, con calma, riesci a parlare con un tecnico vero ... meglio ... (sicuramente spiega meglio che due parole scritte anche se i consigli che ti diamo qui sono spassionati ed anche se a volte un po' in contrapposizione ... credo siano tutti venuti dal cuore e da come uno si e' trovato meglio in passato (l'esperienza di ognuno di noi).
(01-06-2023, 09:18)mlipizer Ha scritto: Comunque a dover di cronaca, anch'io sapevo, riportato da artigiano che lavora a livello nazionale, che una volta data epossidica non puoi lavorarci sopra con poliestere.
Io preferisco l'epossidica perchè di più facile gestione per i tempi di catalizzazione e di qualità migliore, ma costa tre volte tanto.
E' cosi' ... (sicuro !!!) ma la miglior cosa e' non mischiare le tipologie con le varie mani applicate che sui mischiamenti c'e' sempre un'alea.
Di sicuro la roba epossidica dura di piu' ma va anche applicata con piu' accortezza (e' meno "facile")
