18-06-2023, 18:33
Si, è sono contento per chi ci naviga. Basta che ci navighino loro
ma io non ci vado in crociera se posso. Dimmi se preferiresti andare in crociera con la famiglia con un mousse o un bavaria 42...
E si, so anche convertire piedi in metri (nelle giornate buone anche il viceversa).
E visto che nomini lo IOR... io non faccio più regate da tanto, ma con IOR sembrava fare le regate per vedere la barca più veloce tra quelle progettate per andare piano. In crociera sono proprio una pena.
Sent from my SM-P613 using Tapatalk
ma io non ci vado in crociera se posso. Dimmi se preferiresti andare in crociera con la famiglia con un mousse o un bavaria 42...E si, so anche convertire piedi in metri (nelle giornate buone anche il viceversa).
E visto che nomini lo IOR... io non faccio più regate da tanto, ma con IOR sembrava fare le regate per vedere la barca più veloce tra quelle progettate per andare piano. In crociera sono proprio una pena.
(18-06-2023, 17:45)bullo Ha scritto: 20 piedi = 6 m. ; 30 Piedi 9 m. mi sembra non si possa fare dei paragoni mettendole sullo stesso piano.
Che la forma della carena fosse condizionata dallo IOR d'accordo.
Che fossere dei catorci non mi risulta, navigano ancora e ti assicuro che molte sono più robuste dei Dufour odierni.-
Sent from my SM-P613 using Tapatalk
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV