19-08-2024, 03:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2024, 03:38 da crafter.)
Alla fine, anche se si vuole essere piu' marinai e meno avvocati le collisioni importanti finiscono nei tribunali. Scartabellando, c'e' anche il caso che ha a che vedere in gran parte con la luminosita' relativa tra la luce bianca e quella colorata. L'altra nave, vedendo la singola luce bianca da lontano ha fatto la manovra che credeva fosse necessaria. Pensando di aver risolto non ha prestato piu' tanta attenzione fino a quando la luce rossa, piu' debole, dell' altra nave, e' arrivata in vista. Troppo tardi, 37 morti, tutti marinai militari. Colpevoli il comandante della nave speronatrice e la Marina Militare USA che non aveva messo le luci bianche in posizione regolare nel sottomarino speronato. Non e' difficile pensare cosa puo' succede se uno dei due decide addirittura di avere una luce bianca non solo piu' brillante, e posizionata male, ma anche sbagliata. Il nome del sottomarino: USS S-51. Il Nome dell' altra nave: City of Rome.
