04-06-2025, 13:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2025, 13:54 da zarzero3.)
dopo un poco torno a scrivere pure qui, avendo cercato (forse male, non saprei) non riesco a trovare nulla su questo e quindi ho deciso di condividere. Per barca di conoscente (in sezione vendo) sto rifacendo il pagliolato interno, essendo il vecchio irrecuperabile e quindi da togliere, non volendo mettere plastica e non volendo vendere i reni per metterci del pagliolato precostruito abbiamo deciso di fare un esperimento con dei qu hoadrati di compensato per vedere come viene usando il seguente procedimento:
- compensato marino 6 mm grattato a carta 120 e pulito (12 euro 1,26*0.30 - 4 quadrati da 30*30);
- impregnate (incolore o scuro per la tonalità del legno) - 1 mano a pennello (6 Euro/12mq);
- comenti disegnati con Uni Posca ogni 5 cm esterno su esterno dalla riga - (10 euro entrambi uno bianco ed uno nero);
- vetrificatore per parquet trasparente - 2 mani a rullo (16 euro/8mq);
L'esperimento è per verificare tonalità e colori, inizieremo con impregnante scuro (in foto il compensato originale a fianco a quello impregnato) con comenti bianchi in un pezzo e neri nell'altro. Oggi ho grattato e dato l'impregnante, stasera, altra grattatina leggera e farò i comenti, penso domani sera darò il vetrificatore (in due mani a 2h l'una dall'altra come indica il produttore). Se qualcuno ha consigli o commenti sono aperto ad altre soluzioni, ad esempio, dite di incollarlo con Sika, o come?.
[hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide]
- compensato marino 6 mm grattato a carta 120 e pulito (12 euro 1,26*0.30 - 4 quadrati da 30*30);
- impregnate (incolore o scuro per la tonalità del legno) - 1 mano a pennello (6 Euro/12mq);
- comenti disegnati con Uni Posca ogni 5 cm esterno su esterno dalla riga - (10 euro entrambi uno bianco ed uno nero);
- vetrificatore per parquet trasparente - 2 mani a rullo (16 euro/8mq);
L'esperimento è per verificare tonalità e colori, inizieremo con impregnante scuro (in foto il compensato originale a fianco a quello impregnato) con comenti bianchi in un pezzo e neri nell'altro. Oggi ho grattato e dato l'impregnante, stasera, altra grattatina leggera e farò i comenti, penso domani sera darò il vetrificatore (in due mani a 2h l'una dall'altra come indica il produttore). Se qualcuno ha consigli o commenti sono aperto ad altre soluzioni, ad esempio, dite di incollarlo con Sika, o come?.
[hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide]
Tutto nella vita è questione di scelte. Si inizia con “Ciuccio o capezzolo?”, e si finisce con “Quercia o abete?”
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt