01-06-2009, 15:35
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da antonio83
p.s. ricordati di allentare le drizze quando allarghi l'andatura
in che senso scusa?... allentare le drizze quando scendo?? non ho capito scusami
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusami se mi sono permesso ma e' una mia deformazione maniacale.
Sulla foto postata, noterai, sul genoa, una piega dopo l'inferitura;
di solito e' dovuta alla tensione di drizza rimasta invariata dopo aver abbandonato l'andatura di bolina. Anche se usi il rullafiocco, la drizza va ugualmente regolata in navigazione, basta ricordarsi di ritornare alla corretta tensione prima di riavvolgere.
ciao
p.s. ricordati di allentare le drizze quando allarghi l'andatura
in che senso scusa?... allentare le drizze quando scendo?? non ho capito scusami

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Scusami se mi sono permesso ma e' una mia deformazione maniacale.

Sulla foto postata, noterai, sul genoa, una piega dopo l'inferitura;
di solito e' dovuta alla tensione di drizza rimasta invariata dopo aver abbandonato l'andatura di bolina. Anche se usi il rullafiocco, la drizza va ugualmente regolata in navigazione, basta ricordarsi di ritornare alla corretta tensione prima di riavvolgere.

ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.