03-12-2009, 05:19
Per quel pò che so di Hanse mi sembrano già ben invelate, per l'uso per il quale sono state pensate.
Il 35 che fa il campionato monta le rotaie di scotta supplementari, a fianco tuga, e ha due genoa: 130 e 110 %.
Per esempio per risicare di più è importanate, anche solo con l'autovirante, un barber per tirare in dentro la scotta.
Le modifiche del 35 su un numero di 'solo vela', al momento mi sfugge quale ma posso cercarlo, sono spiegate molto bene e con foto.
Il 140 %, mi pare che non ci stia.
La randa è già generosa, vedi tu, piuttosto un bel gennaker (per il bompressino bisogna vedere taglio e circuito e se può essere utile).
Ma i corredi di vele dipendono da come uno si fa le modifiche all'armo e da cosa sa e vuole fare.
Su un 630 che fa regate ho visto alcune modifiche interessanti (non grande cosa però).
Se ti interessa seriamente posso chiedere all'armatore se può fare quattro chiacchere con te, ma in privato perché è molto impegnato.
Se vuoi mandami una e-mail con indirizzo e-mail e telefono.
Il 35 che fa il campionato monta le rotaie di scotta supplementari, a fianco tuga, e ha due genoa: 130 e 110 %.
Per esempio per risicare di più è importanate, anche solo con l'autovirante, un barber per tirare in dentro la scotta.
Le modifiche del 35 su un numero di 'solo vela', al momento mi sfugge quale ma posso cercarlo, sono spiegate molto bene e con foto.
Il 140 %, mi pare che non ci stia.
La randa è già generosa, vedi tu, piuttosto un bel gennaker (per il bompressino bisogna vedere taglio e circuito e se può essere utile).
Ma i corredi di vele dipendono da come uno si fa le modifiche all'armo e da cosa sa e vuole fare.
Su un 630 che fa regate ho visto alcune modifiche interessanti (non grande cosa però).
Se ti interessa seriamente posso chiedere all'armatore se può fare quattro chiacchere con te, ma in privato perché è molto impegnato.
Se vuoi mandami una e-mail con indirizzo e-mail e telefono.
