stucco metallico?
Citazione:dond ha scritto:
mi serve per na vecia di 30 anni.... poliestere!!!
mi serve per stuccare dei commenti di 1 cm mlto sporchi e polverosi e con scarsa possibilita' di pulire....
fai .] penso che mago merlino sia la persona giusta[/b]....
Big Grin
Ho la sfera di cristallo in revisione.... FOTO?

Poi 30 anni non sono tanti, il problema é se una barca é fatta bene.
Se é fatta male, anche sei mesi sono troppi.
Esistono tante tecniche per 'pimpare' il teak...
Cita messaggio
ok le metto appena le faccio, ma a me non serve per stuccare del teak, bensi' per stuccare i 2 labbri di vetroresina dell'accoppiamento dell'opera viva con la . alcuni punti il commento e' saltato e manca circa mezzo cm di materiale,in altri ne manca solo 1-2 mm....

vada di pozione merlino
Big Grin
Cita messaggio
... vedrai che qualcosa c'inventiamo. [hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
Scusami guest ma ho appena letto i consigli che hai dato a moebius per il ripristino della sua barca e segnatamente mi riferisco al fatto che gli consigli di mettere stucco metallico a 'rasare' ora, io sono proprio a questo punto, seguendo i tuoi consigli ho stuccato tutta l'opera viva (non ti dico la fatica che ho fatto per carteggiare la resina vinilestere con la silice) e riflettevo sul fatto che siccome qualche imperfezione rimane sempre(domani inserisco le foto)pensavo di usare dello stucco per carrozzieri appunto per pareggiare il tutto e rendermi la vita un pò più semplice per la prossima carteggiata, che ne pensi?
Cita messaggio
Penso che lo stucco metallico é sempre un rischio. Assorbe acqua e non si attacca bene alla resina.
Se hai ancora resina vinilestere, addensala solo un pò' (giusto che non coli) e usala. Se la 'rasi' bene in partenza con una spatola rigida, dovresti ottenere al primo colpo il risultato finito.
Metti foto e poi decidiamo....

.. e so il lavoraccio che hai fatto! (mi capita spesso). Dai resisti ancora un po...Smile
Cita messaggio
Scusate maestri ma dopo aver terminato la stuccatura ed aver carteggiato tutto (se ci riesco stasera inserisco le foto)mi sono accorto che la superficie non è perfettamente liscia, cioè sarebbe necessaria un'altra mano a rasare, ma chiedo 2 o 3 mani di gel-coat permettono qualche disattenzione cioè è almeno un pò autolivellante? grazie
Cita messaggio

Queste le foto che finalmente sono riuscito ad inserire

[hide][Immagine: . 005.JPG][/hide]

[hide][Immagine: . 006.JPG][/hide]
Cita messaggio
Citazione:mammallauro ha scritto:
Scusate maestri ma dopo aver terminato la stuccatura ed aver carteggiato tutto (se ci riesco stasera inserisco le foto)mi sono accorto che la superficie non è perfettamente liscia, cioè sarebbe necessaria un'altra mano a rasare, ma chiedo 2 o 3 mani di gel-coat permettono qualche disattenzione cioè è almeno un pò autolivellante? grazie
Eh no... Non ti consiglio di contare sul gelcoat come stucco di finitura.
Devi fare ancora un giro di stucco a rasare. Piu' fluido possibile in modo da limitare al minimo la carteggiata finale.

[i]A meno .]
A costo di essere linciato, ti suggerisco un'acrobazia. Il gelcoat tixotropizzato.
Non potendo 'toccare con mano' la superficie non so se ti sto dando un buon consiglio o ti sto incasinando tutto.
Prendi 50 grammi di gelcoat catalizzato e aggiungi aerosil. E provi. Stendilo a spatola e livella con un rullino largo. Se hai fortuna a sufficenza, ti bastera un'altra mano di gelcoat puro a rullino ben tirata.
Poi lucidi il tutto.
Cita messaggio
Allora ho ragione a chiamarti 'Mago Merlino'.
A proposito Guest se in queste vacanze passi da queste parti mandami un fischio, il cous-cous con pesce è assicurato. ciao e grazie
Cita messaggio
Eh. magari passassi dalle tue parti!
Tu tienici aggiornati su come prosegue la cosa. Stai facendo un bellissimo lavoro, e il brindisi virtuale s'avvicina!
Cita messaggio
Ehi Guest & co. conoscete questo sito?? buona visione a tutti.
.

p.s. A mare non ci sono taverne nè pub
Cita messaggio