Discussioni: 28
ho installato un serbatoio sagomato rigido a bordo della mia Aloa 29. il serbastoio è situato sotto il blocco cucina.
Domanda: dove posiziono lo sfiato dell'aria? Devo praticare un foro sulla murata?
Si accettano soluzioni e consigli.
B.V.
Discussioni: 27
Io l'ho portato sopra, in coperta, e ritorto all'ingiù, per intenderci a forma di manico d'ombrello.
Quindi hai forato la coperta?
Discussioni: 171
se hai il serbatoio sotto il blocco cucina, perché non porti lo sfiato sul lavello ?
un collo d'oca fin dove riesci in prossimità dell'attacco scafo coperta e lo sfiato direttamente sul lavello, con un piccolo ribinetto dedicato ?
BV
Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
La mia è in costruzione quindi tutto predisposto.
Non è che forare la coperta sia un dramma, comunque
ottimo è il consiglio di Francidoro, non lk'avevo recepito
restando vincolato a quello che avevo preposto io avendo invece
i serbatoi a poppa.
Predisposto, non preposto. Sorry
Lo sfiato in coperta darebbe fastidio. Su di un lato del lavello con un apposita valvola, di quelle che si mettono sulla murata, mi sembra la soluzione ideale e meno complicata.
Discussioni: 39
01-02-2012, 05:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2012, 05:10 da S8S8.)
Citazione:barracuda62 ha scritto:
Lo sfiato in coperta darebbe fastidio. Su di un lato del lavello con un apposita valvola, di quelle che si mettono sulla murata, mi sembra la soluzione ideale e meno complicata.
....6 di poca memoria

.
Passa dal . a filo interno lavandino sopra porta saponetta senza nessun rubinetto, funziona alla grande e non viene mai . poi potresti sempre unire le due vasche giocattolo tagliando il pezzo centrale e farne una grande e comoda
per S8S8.
Infatti sono di poca memoria, ma siccome avevo fatto delle foto ora le vado a rivedere. Comunque visto che ormai ho smantato tutto il blocco cucina quasi quasi prendo un lavello in acciaio, e lo inserisco.Quando ti trovo al porticciolo?
Altra domanda, I raccordi per il sertbatoio. dove li hai presi?
Discussioni: 39
...lascia stare il lavello in acciaio,dubito che riuscirai a trovare una misura adeguata presso rivendite idrauliche,io dopo tanto girare ne avevo individuata una il cui costo come articolo nautico mi vergogno a . arrabbiato mi sono attrezzato di moletta,resina e . risultato lo vedrai in foto con una spesa davvero ridicola.
Tempo permettendo fine settimana dovrei essere a bordo
ok impegni permettendo farò un salto. Mi ricordo il tuo lavello, ma io sicuramente non sono all'altezza di fare un lavoro simile.