CDS Fano - ITA- Soleada 34
Ho ricevuto in regalo (ma sara' tale?) da un mio amico che non è piu' in condizioni di usarla, una Soleada 34 del 1980.

La barca era in stato di abbandono ed è sottoposta attualmente ad un refit totale...
avrei qualche domanda relativa alla barca in oggetto se potete e, sempre se potete, vorrei qualche vostro parere.
Ho gia' cercato nel forum ed ho trovato qualcosina ma mi piacerebbe saperne di piu'

grazie ed a presto.

Premesso che in questi 15 giorni mi sono ahime gia' completamente innamorato della vela e della barca che sto vedendo rinascere a nuova vita il quesito che vorrei porvi:

che voi sappiate lo strallo che attraversa la cabina di prua e' strutturale?

Cioe' è possibile rimuoverlo?

Grazie
Cita messaggio
Complimenti per il regalo.

Non conosco il soleada, ma suppongo che lo stralletto se lo hanno progettato vuol dire che serve.
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
Cita messaggio
Il problema è che non so se c e sempre stato. Nel le poche foto che ho trovato in rete non si vede
Cita messaggio
Nel mio vecchio cbs 750 io il mio stralletto lo avevo fatto in tessile per toglierlo in rada.
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
Cita messaggio
Ottima idea. grazie
Cita messaggio
Nessuno ha un soleada?
[Immagine: .]
Cita messaggio
Si prega di modificare il titolo come da istruzioni di questa sezione. Grazie
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Cita messaggio
mi scuso sicuramente ma cosa dovrei modificare?
Cita messaggio
credo di aver compreso ed ottemperato!
Cita messaggio
Thumbsupsmileyanim
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Cita messaggio
È passato un po di tempo ed il total refit di Andrea avanza
Cita messaggio
Cita messaggio
Era cosi...
Cita messaggio
Cita messaggio
Lo stralletto direi essere strutturale (baby stay) e sugli armi testa d'albero conferisce irrigidimento e ne evita il pompaggio.... la vedo dura da eliminare. Bella barca complimenti.
Cita messaggio
Ora all esterno è cosi....
Cita messaggio
Ho seguito il consiglio e lo stralletto ora è amovibile. In rada/porto va via. Prima di ripartire si riaggancia..
Cita messaggio
Qualche foto in più? Magari anche degli interni? Barca che non conosco
Cita messaggio
[Immagine: .] anche gli interni sono sottoposti al total refit.. in questa foto potete avere un idea di come sara. Le parti in legno diventeranno tutte molto chiare.
Cita messaggio
[Immagine: .] questa è la cuccetta del navigatore. Anche qui le doghe sono già state ristrutturate e posizionate coso come l autopilota il cui computer è visibile. Il fondo invece sarà completato dopo il carenaggio
Cita messaggio