Comet 701 - Hobby 20
Ciao a tutti...
sono un nuovo iscritto, vorrei avere qualche consiglio da velisti di esperienza sulla barca da acquistare.
Sono abbastanza indeciso tra un Hobby 20 (Gobbi Yacht) ed un 'solito' ma intramontabile . differenza è di circa 4000 mila € (8 contro 12) ma le barche sono in ottimo stato....
Ho scartato First e Sun 2000 a causa di un budget attualmente molto limitato!
. cruiser...
. pentito..

grazie mille
Cita messaggio
No, è il modello più vecchio (credo) il . fissa..
ma va benissimo per l'utilizzo che intendo farne...

i miei dubbi riguardano l'anzianità dei mezzi (anche se il comet è stato costruito nel 77 e varato nel .ì ha detto . effettivamente la vetroresina sembra in eccellente . solo vedere la . la semplicità ...data la mia scarsa esperienza (ho letto che il first è più impegnativo)!..
Cita messaggio
. dubbi......

se in buono stato

e' piu' barca....
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
Cita messaggio
Ciao sterlasan,
ho posseduto per un anno (1987) un Comet 701 che aveva 10 anni (quindi più o meno era del 1977). All'epoca era addirittura immatricolato. Ho visto un Hobby 20 qualche anno fa; secondo me non sono minimamente paragonabili. Il Comet 701 è di un'altra categoria.
Se ti può interessare (e se la memoria non m'inganna, lo pagai si 12.000.000 di lire e lo rivendetti a poco più).
Le uniche grane incontrate furono con il motore.

Ciao BV
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sterlasan
Ciao a tutti...
sono un nuovo iscritto, vorrei avere qualche consiglio da velisti di esperienza sulla barca da acquistare.
Sono abbastanza indeciso tra un Hobby 20 (Gobbi Yacht) ed un 'solito' ma intramontabile . differenza è di circa 4000 mila € (8 contro 12) ma le barche sono in ottimo stato....
Ho scartato First e Sun 2000 a causa di un budget attualmente molto limitato!
. cruiser...
. pentito..

grazie mille

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Cita messaggio
Scusa sterlasan,
sono sempre io.
Una domanda: 'ma com'è che è stata varata 8-9 anni dopo la costruzione?'. 'Dove è stata per tutto quel periodo?'
BV
Cita messaggio
potendo spendere qualcosa in più non avrei dubbi: senzaltro il Comet 701
b.v.
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sterlasan
(anche se il comet è stato costruito nel 77 e varato nel 85-86<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sì, e lo usava solo un vecchietto per andare a comprare il giornale Tongue

BV
Cita messaggio
....l'armatore attuale mi ha detto che la barca è stata comprata, ma prima di essere consegnata il tipo è venuto a mancare e lui l'ha presa dalle figlie, quindi è stata in cantiere per 5-6 anni, potrebbe essere una classica bomba, ma come ripeto lo scafo sembra non avere tutti quegli anni, il motore non è un fayrman ma uno yanmar (non . o dice la verità ...oppure la barca ha qualche . solo di vederla fuori dall'acqua . magari trovare qualcuno in zona che conosca barca e soggetto...

...quindi per voi Comet...

grazie
andrea
Cita messaggio
Andrea....
ma la barca dov'e'......????
se vuoi ti do' una mano.....

ciao
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
Cita messaggio
Ero un ragazzino quando lessi la prova dell'Hobby 20 su Nautica e me ne innamorai, ma oggi con un minimo di esperienza non c'è dubbio Comet.
E' più barca, è più vela, è più rivendibile.
L'Hobby consideralo solo se non hai i 12 k
Cita messaggio
non c'è paragone!!!
l'Hobby20 è 'prima barca', l'altra è 'barca'
Cita messaggio
<font face='Arial][color='Arial]
A me risulta che il Comet 701 è entrato in pproduzione nel 1979. Sei sicuro che sia un Comar Comet 701?
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Ulisse 47
A me risulta che il Comet 701 è entrato in pproduzione nel 1979. Sei sicuro che sia un Comar Comet 701?
Io ho appena acquistato un comet 701, ed è del 1976.
Cita messaggio
Ho scritto così perchè nel sito del groupe finot progettista del 701 c'è scritto che la produzione è iniziata nel 79. Sarà una inesattezza. BV
Cita messaggio
x Diavolone...

grazie mille per l'interessamento,la barca è a civitanova marche, domani vado a vederla di . non so se riuscirò a tirarla . forse la settimana prossima.

[?]
......ho ancora un tarlo . uno sul tipo di barca, ma penso che di barche buone e ben tenute non ce ne siano un'infinità..... questa è un punto di . poi si vedrà..è inutile girare come una trottola per 12 k...

grazie ancora

Cita messaggio
x Diavolone...

grazie mille per l'interessamento,la barca è a civitanova marche, domani vado a vederla di . non so se riuscirò a tirarla . forse la settimana prossima.

[?]
......ho ancora un tarlo . uno sul tipo di barca, ma penso che di barche buone e ben tenute non ce ne siano un'infinità..... questa è un punto di . poi si vedrà..è inutile girare come una trottola per 12 k...

grazie ancora

non ti preccupare per l'eta' ...
un anno piu' un anno in meno non dice niente...
l'importante che la barca sia sana....

per il tipo di . bene va bene
ma dopo dove la tieni...???

ciao
Cita messaggio
Marina Dorica
ho un posto da . S3...
Cita messaggio
Marina Dorica
ho un posto da . S3...

conosci la mia barca...????
W4 fra S3 e S4 la vedi di poppa ..rossa
Cita messaggio
l'ho vista più volte....Smile
Cita messaggio
Se è a Civitanova,
potrebbe proprio essere quella che avevo io (saprei riconoscerla!!!).
Sabato 16 e domenica 17 sarò li a Civitanova perchè c'è una Zonale Laser dove c'è mio figlio.
Ci dò un'occhiata.

Ciao BV
x Diavolone...

[?]

grazie ancora

Cita messaggio