ALBIN MARINE AB - SE - Albin Vega 27
#1
salve a tutti, sono un nuovo iscritto e futuro possessore di barca a vela.
Sto comprando una albin vega 27 ed anche se datata sembra in ottimo stato e soprattutto senza osmosi.
Avrò bisogno di suggerimenti considerato che vorrei fare alcune modifiche sia internamente che fuori.
Spero che tra di voi ci sia qualche possesssore di questa barca o velisti esperti con cui dialogare per colmare le numerose lacune della mia preparazione velica
Buon vento a tutti ed ancora grazie Marco58
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#2
Benvenuto.
Albin Vega: bella barca. Complimenti per la scelta
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#3
ottima barca ce l'ha un mio amico a San Vincenzo, credo la venda, la sua è perfetta e anche con avvolgi randa.
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#4
Benvenuto!
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#5
grazie per l'accoglienza. Ci speravo....
Ho 50 anni e faccio il medico a Vigevano dove abito. Purtroppo causa lontananza dal mare ed i troppi impegni di lavoro non mi consentono di andare come vorrei in barca. per ora mi accontento di qualche uscita al lago maggiore ma presto, appena avrò sistemato la mia bimba, spero di trovare più tempo. appena sarò capace vi farò vedere alcune foto.
ciao a presto
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#6
benvenuto e auguri per la 'nascita della bimba' Wink
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#7
grazie.
ciao
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#8
è quella svizzera? comunque il modello è una gran bella barchetta, tosta per le dimensioni che ha

evita modifiche che la stravolgano, accessori velici e abbellimenti interni si ma modifiche strutturali o accrocchi strani sminuirebbero l'estetica ed il valore di una già valida barca classica
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#9
Hai indovinato è proprio quella in vendita in svizzera. Stai tranquillo non ho nessuna intenzione di rovinare una bella barca. Mi piacerebbe(uso il condizionale)valutare la possibilità di rinviare in pozzeto le varie manovre senza modificare le mani di terzaroli che si prendono avvolgendo la randa.eventualmente vorrei aggiungere un musone per l'ancora.In futuro,ma ho dei dubbi, anche un avvolgifiocco.
Per quanto riguarda l'interno oltre ad una sistemata ai legni ed alla vetroresina vorrei, forse, cambiare il fornello che è ad alcool.
Ditemi cosa pensate di queste idee.
ciao a tutti Marco58
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#10
Ultimamente mi era venuta la malinconia di comprare una barca che si trovava in Svizzera; dopo un paio di telefonate ad altrettanti spedizionieri doganali mi sono fatto passare la fantasia: bisogna pagare IVA e dazi doganali su valori che possono essere anche presunti , nel senso che la Dogana può anche non ritenere valida la fattura. Altra cosa importantissima al momento del' ingresso in territoriio Italiano la barca non deve contenere carburante e olio lubrifincante nel carter del motore, perchè in caso di doganiere pignolo, ci sarebbe da pagare pure per l' importazione di questi derivati del petrolio!
Questo se uno porta la barca in Italia con un camion. Non so come bisogna comportarsi in caso uno porti la barca con altri mezzi.
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#11
MI state facendo venire paura.
Per quanto riguarda il certificato del motore c'è la possibilità di fare una dichiarazione così così e tutto si dovrebbe risolvere. Almeno spero.
non posso portare la barca via lago perchè devo trasportare anche il carrello di alaggio che è una bellezza. la barca verrà portata dal precedente proprietario atraverso il confine ancora immatricolata in svizzera e poi vedremo il da . ogni caso non ci rinuncio.
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#12
in passato ne vidi una, volevo acquistarla, non ci ho mai navigato.
In internet sull'albin vega 27 trovi TUTTO TUTTO ci sono veriu e propri club, forum dedicati, TROVI E PEZZI ORIGINALI TIPO FINESTRATURE OBLò OSTERIGGI Big GrinWink siti di armatori, esecuzioni di restauro totale, albin roportate a nuovo meglio del nuovoWink
trovi il motore originale nuovo se non sbaglio è il BETA BZ 482
spry hood già pronti. incredibile, credo ( almeno da quello che vidi in rete) credo sia la barca dove è possibile reperire il maggior numero di informazioni e i pezzi originali per eventuali riparazioni / restauri
Wink
BUON VENTO
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#13
Al momento dentro un capannone in un a cascina vicino alla mia città perchè devo fare parecchi lavori.
inizialmente era mia intenzione trovare un posto barca al lago ma ho rinunciato visto i costi troppo elevati. penso di portarla, appena sarà pronta, via mare fino ad ostuni o al porto di brindisi. Mia moglie è di quelle parti ed è ns. intenzione tra qualche anno trasferirci. Inoltre calibrando bene le ferie rischio di usarla di più a 1000 km che non sul lago. Ti farò sapere....
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#14
Grazie per le informazioni. Il motore originale è un volvo penta MD6A da 10 cavalli e sembra funzionare ancora bene. mi auguro di non doverlo . farò fare una bella revisione da personale competente. Il dubbio che mi assilla di più è l'asse dell'elica di cui non ho nessuna nozione tecnica.
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#15
Ciao, benvenuto !
Dal momento che lo devi revisionare, io lo getterei, ci metterei un bel motorino nuovo e così risolvi anche il problema del certificato di potenza TongueWinkTongueWinkTongueWinkTongueWinkTongueWinkWinkWink
e quello vecchio lo dai al meccanico per il lavoro.......

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Grazie per le informazioni. Il motore originale è un volvo penta MD6A da 10 cavalli e sembra funzionare ancora bene. mi auguro di non doverlo . farò fare una bella revisione da personale competente. Il dubbio che mi assilla di più è l'asse dell'elica di cui non ho nessuna nozione tecnica.
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#16
Hai forse ragione ma quanto costa un motore nuovo? Non conosco i prezzi del nuovo. Aspetto il salone di genova. Se tu hai delle indicazioni fai sapere
ciao
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#17
Fatti un giro al salone al piano basso . le misure.
Se hai un meccanico che ti aiuta cambiare un 10 hp non è un'impresa e se tiri un pò il prezzo con quello che risparmi con il doganiere ce la fai.
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Hai forse ragione ma quanto costa un motore nuovo? Non conosco i prezzi del nuovo. Aspetto il salone di genova. Se tu hai delle indicazioni fai sapere
ciao
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#18
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da marco58
Hai forse ragione ma quanto costa un motore nuovo? Non conosco i prezzi del nuovo. Aspetto il salone di genova. Se tu hai delle indicazioni fai sapere
ciao
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io l'anno scorso ho chiesto per un nanni 15 hp
circa 6400 eur linea d'asse con invertitore
7200 sail drive
grosso modo questi sopra erano prezzi
+IL MONTAGGIO IN CANTIERE DEVI CONTRATTARE TU ma allo stand nanni un signore molto gentile e disponibile, hanno sede a la maddalena ) mi disse che 1000 euro è grasso che cola bastava per fare tutto, disse anche se da lei non trova dovrebbe riuscire a portarmi la barca e glielo faccio cambiare io a prezzi più bassi , chiaro per me da cagliari a la maddalena si potrebbe anche fare se il prezzo conviene

comunque la visita al salone nautico è per queste cose motori accessori eccec èper le barche è deludente a meno che uno non sia un petroliere araboSadsmiley

al salone per il motore c'era ''lo sconto'' mi pare 4 o 6 %

trasposrto per ''me'' a gratis trovava il modo di recapitarmelo inserendolo in un rasporto
la mia era semplice cusriosità, facevo diverse ipotesi, proprio come stai facendo tu e non avevo ancora visto la barca che poi ho acquistato..

BV
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#19
Grazie per tutti questi suggerimenti. Vi farò sapere in merito anche se propendo, se valesse la pena, per tenere il motore attuale.
Considerato che con circa 300 euro riesco ad avere i documenti del motore. quando sarò in possessso della barca chiederò aiuto per delle modifiche che ho intenzione di fare senza rovinare la barca.
Grazie ancora Marco58
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#20
per i documenti del motore, in definitiva la dichiarazione di potenza rilasciata dalla casa, bastano 70 euro

quel motore, usato sul lago, avrà fatto 1800 ore di funzionamento

se va ancora bene sarebbe un peccato sostituirlo, una bella ripassata e via per chissà ancora quanti anni
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