Messaggi: 3.811
Discussioni: 149
Registrato: Oct 2008
22-06-2016, 07:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2016, 07:35 da Novecento.)
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Messaggi: 6.325
Discussioni: 225
Registrato: Aug 2015
Uscito di casa trovo nella posta questo
[Immagine: .]
Non ti conosco, ma credo che non sei tanto avanti negli anni, ma la cura di quella mano nel sentire il diritto di prua mi ha fatto pensare alla vostra storia (tua e di corsaro)
Buona giornata
Messaggi: 3.811
Discussioni: 149
Registrato: Oct 2008
Caro Marco purtroppo non sono io anche se sono un "molto poco" più giovane, ti confesso che pur di vivere li farei a cambio con qualche anno di vita. Sicuramente saprai che tra qualche giorno, o forse è già iniziato il "wooden boat festival". Parola mia che prima di tirare le cuoia ci andrò, fosse l'ultima cosa che farò 
Ti abbraccio 
Bob.
p.s. in ogni caso la prua si assomiglia, le mani anche e basta togliere qualche ruga ed ecco Bobbetto   
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Messaggi: 6.325
Discussioni: 225
Registrato: Aug 2015
É questo fine settimana
.
Hai un mp
Così giusto per godere nel frattempo che fai i biglietti...
Messaggi: 1.004
Discussioni: 9
Registrato: Jan 2016
C'era una volta...
... e tutti vissero felici e contenti.
Una bella storia da raccontare. Complimenti e grazie.
Messaggi: 84
Discussioni: 4
Registrato: Dec 2011
Ho seguito con curiosita e voglia di capire come una persona possa impegnarsi come hai fatto Tu nel costruire,riparare,inventarsi metodi di costruzione e mille altre cose che solo Tu hai vissuto in prima persona i complimenti le congratulazioni e le pacche sulle spalle io non saprei come esprimerti il mio rispetto per quel traguardo che Sei stato capace di raggiungere.Bravo! Alberto.
Messaggi: 3.811
Discussioni: 149
Registrato: Oct 2008
Sono sempre io che devo ringraziare tutti gli amici ADV per l'incoraggiamento in tutti i sensi!! Grazie 
Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Messaggi: 2.127
Discussioni: 263
Registrato: Jun 2008
Purtroppo non ho seguito il thread negli ultimi mesi e sono veramente felice di sapere Corsaro in acqua!
Sono felice ed orgoglioso della potenza di questo forum e .. invidioso del know how specifico di molti di voi!
S.
Messaggi: 3.811
Discussioni: 149
Registrato: Oct 2008
(23-08-2016, 11:30)Sasuke Ha scritto: Purtroppo non ho seguito il thread negli ultimi mesi e sono veramente felice di sapere Corsaro in acqua!
Sono felice ed orgoglioso della potenza di questo forum e .. invidioso del know how specifico di molti di voi!
S. Ciao Sasuke, hai avuto un bel da fare a leggerti tutte queste pagine  Riguardo al forum mai avuto dubbi sul suo enorme impatto benefico su tutti noi e in questo caso me in particolare. Cosa aggiungere altro se non che Corsaro è più bello e più forte di prima. Ho provato a metterlo in vendita su subito punto it e sono stato letteralmente invaso da mail, alcuna delle quali solo per farmi i complimenti per la bellezza della barca. Di fatto ad oggi non l'ho ancora venduta anche se sto aspettando una visita per me molto . pronipote di Depangher il quale si sta organizzando per venire da Trieste a vedere la barca che ha costruito il suo bisnonno e a detta di lui riportarla a Trieste dove pensa sia stata costruita visto che il maestro d'ascia era istriano. Se si concludesse questa trattativa ne rimarrei molto contento visto che la barca in qualche modo "gli appartiene". In tal caso aggiornerò su questo 3D la faccenda anche perchè dovrò mantenere fede a un patto stabilito per l'accettazione dell'aiuto degli ADV. Un abbraccio 
Roberto
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Messaggi: 66
Discussioni: 2
Registrato: Jul 2016
non posso che accodarmi ai complimenti una barca così bella non può non essere amata ....

Messaggi: 7.498
Discussioni: 145
Registrato: Nov 2015
(23-08-2016, 12:11)Novecento Ha scritto: (23-08-2016, 11:30)Sasuke Ha scritto: Purtroppo non ho seguito il thread negli ultimi mesi e sono veramente felice di sapere Corsaro in acqua!
Sono felice ed orgoglioso della potenza di questo forum e .. invidioso del know how specifico di molti di voi!
S. Ciao Sasuke, hai avuto un bel da fare a leggerti tutte queste pagine Riguardo al forum mai avuto dubbi sul suo enorme impatto benefico su tutti noi e in questo caso me in particolare. Cosa aggiungere altro se non che Corsaro è più bello e più forte di prima. Ho provato a metterlo in vendita su subito punto it e sono stato letteralmente invaso da mail, alcuna delle quali solo per farmi i complimenti per la bellezza della barca. Di fatto ad oggi non l'ho ancora venduta anche se sto aspettando una visita per me molto . pronipote di Depangher il quale si sta organizzando per venire da Trieste a vedere la barca che ha costruito il suo bisnonno e a detta di lui riportarla a Trieste dove pensa sia stata costruita visto che il maestro d'ascia era istriano. Se si concludesse questa trattativa ne rimarrei molto contento visto che la barca in qualche modo "gli appartiene". In tal caso aggiornerò su questo 3D la faccenda anche perchè dovrò mantenere fede a un patto stabilito per l'accettazione dell'aiuto degli ADV. Un abbraccio 
Roberto
Accetta (se vuoi), un consiglio spassionato ... tienila!
Dopo tutto quello che è successo, e la fatica per riportarla a nuova vita, è un vero peccato sbarazzarsene.
L'emozione non ha prezzo!
Messaggi: 3.811
Discussioni: 149
Registrato: Oct 2008
Grazie ancora una volta per i vostri apprezzamenti, aiuti e consigli, ma come qualcuno molto più in gamba e conoscitore di barche d'epoca di me ha detto "Queste genere di barche ‘non sono nostre’, ci vengono affidate per un certo periodo di tempo. Sono scafi che durano nel tempo e che sopravviveranno a noi. Possederle è un enorme piacere, ma anche una grande responsabilità. La loro anima è rappresentata dalla loro storia, contrariamente alla barca moderna"
Quindi sto cercando una persona che continui ad amarla meglio di come ho saputo fare io 
Bob
[hide]
cnew.jpg (Dimensione: 111,47 KB / Download: 78)
[/hide]
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Messaggi: 790
Discussioni: 14
Registrato: Dec 2011
(23-08-2016, 16:33)Novecento Ha scritto: Grazie ancora una volta per i vostri apprezzamenti, aiuti e consigli, ma come qualcuno molto più in gamba e conoscitore di barche d'epoca di me ha detto "Queste genere di barche ‘non sono nostre’, ci vengono affidate per un certo periodo di tempo. Sono scafi che durano nel tempo e che sopravviveranno a noi. Possederle è un enorme piacere, ma anche una grande responsabilità. La loro anima è rappresentata dalla loro storia, contrariamente alla barca moderna"
Quindi sto cercando una persona che continui ad amarla meglio di come ho saputo fare io 
Bob
[hide][/hide]
Credo che sia impossibile viste le cure che le hai riservato
Messaggi: 3.811
Discussioni: 149
Registrato: Oct 2008
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Messaggi: 2.278
Discussioni: 232
Registrato: Mar 2007
30-08-2016, 20:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2016, 20:07 da corradocap.)
A ferragosto sono tutti marinai...
Messaggi: 5.888
Discussioni: 28
Registrato: Jan 2008
Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
Messaggi: 3.811
Discussioni: 149
Registrato: Oct 2008
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Messaggi: 18
Discussioni: 1
Registrato: Jun 2009
Peccato che io abiti così lontano, altrimenti ti avrei volentieri fatto da garzone...
COMPLIMENTI !
Raffaele
Messaggi: 3.811
Discussioni: 149
Registrato: Oct 2008
(12-10-2016, 18:53)RaffaeleC Ha scritto: Peccato che io abiti così lontano, altrimenti ti avrei volentieri fatto da garzone...
COMPLIMENTI !
Raffaele  Heilà hai rispolverato il Corsaro?  Ti ringrazio molto gentile da garzone no, avremmo lavorato insieme con piacere 
Buona vita lassù al freddo 
Bob
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
Messaggi: 1.274
Discussioni: 27
Registrato: Jun 2007
Bob, non ho parole...
Avessi una barca in legno bisognosa di cure saprei a chi portarla!
|