Discussioni: 5
22-12-2009, 01:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012, 22:16 da Trixarc.)
Ciao a tutti, avete notizie di questa barca degli anni 90 ? E' un progetto di Chance e Vallicelli che personalmete trovo interessante, vorrei conoscerne pregi e difetti.
Grazie
Discussioni: 121
.......non vorei essere . difetti!
... cominciamo bene !  Potresti elencarmeli ?
Discussioni: 10
'usato a vela' di SoloVela dell' ottobre 2004
grazie, cercherò l' articolo.
Discussioni: 21
Solo vela soprattutto negli anni passati nn poteva vedere e sentire comar dicendone il peggio possibile a volte veramente senza senso mentre comar cresceva e diventava quello che oggi e', oltre cio che e' semrpe stata!
nn mi fiderei troppo dei loro giudizi soprattutto quando negativi!
Qualcuna ha dei difetti,e' vero, ma migliorati nell'evoluzione e rivisitazione fatta poco prima del nuovo millennio...
e cmq spesso risolti nei modelli che andrai a valutare.
Molto spaziosa e vivibile ha interni caldi e buone prestazioni a vela, molto buone!
Se nn hai esigenze particolari di grandezza pero' valuterei anche il genesi e Genesi 43..
Discussioni: 55
22-12-2009, 17:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2009, 17:16 da cicciopettola.)
un bolzanino Bavaria-munito con la barca a Porto S.Margherita di Caorle? thò...
Discussioni: 257
Io non per cattiveria ma sulla qualita' Comar avrei qualcosina da . sul post . non voglio crerare problemi al Forum.Cmq quoto Maxvecc...
Discussioni: 49
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] Messaggio inserito da Giorgio
Io non per cattiveria ma sulla qualita' Comar avrei qualcosina da . sul post . non voglio crerare problemi al Forum.Cmq quoto Maxvecc...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Tutti vogliono tornare alla natura ma nessuno vuole farlo a piedi :thumbsupsmileyanim:
Discussioni: 20
le barche di Vallicelli nn mi piacciono, leggere, strette, di sicuro bene x il lago, no sull'onda
poi, il genesis50 era chiaccherato quando uscì.... albero lungo e pesante... barca nn equilibrata
ciao
Discussioni: 20
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maxvecc
d'accordo.... ma mai come il GS34 che hai . da me per . e' dir poco.... da galera, ecco!
bv
Discussioni: 2
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gian54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da maxvecc
d'accordo.... ma mai come il GS34 che hai . da me per . e' dir poco.... da galera, ecco!
buona o cattiva?
Anche i cantieri blasonati . siccome sono blasonati.....
Qualcuno di voi ci ha navigato ? E' un modello che ha sofferto di problemi strutturali particolari ?
Discussioni: 59
un consiglio? lascia perdere. Vai su GS anni 80. Molto meglio. Quelli erano i Comet pre-fallimento... Problemi di delaminazioni e strutture varie.
Grazie dei consigli ... Cercherò delle alternative. Mi piaceva la distribuzione della coperta, con il doppio pozzetto, il disegno classico delle poppa e la linea in generale. Mi dava l' idea di una barca stabile e marina più che da lago. La disposizione degli interni poi, con la doppia armatoriale prua-poppa più la doppia a castello sulla murata, è ormai quasi introvabile. Sarà proprio vero che dietro un prezzo allettante si celano spesso problemi.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gian54
le barche di Vallicelli nn mi piacciono, leggere, strette, di sicuro bene x il lago, no sull'onda
poi, il genesis50 era chiaccherato quando uscì.... albero lungo e pesante... barca nn equilibrata
ciao
:O
STRETTE NN E' VERO... lEGGERE? . BENE .
Bullo posso?? LA vela e le barche sono un oppinione a quanto pare
Discussioni: 121
....ho aspettato un poco per riprendere; ho avuto l'occasione di navigare in tirreno con un amico che possedeva la barca, e che dopo circa due anni l'ha venduta.....  .
Da vedere ( ovviamente è un mio parere) non è male come linee,ma in coperta a muoverti in fretta si cade, e ci si fa male ; si 'intopicca' spesso;dura di timone;non siamo mai riusciti a bilanciare genova e randa con vento fresco(15-20 Kn),l'unica soluzione era dare mani di . sarei propio d'accordo che si comportasse bene sull'onda.All'interno molti scricchiolii (da nuova !).....ma ora basta,potrebbe essere troppo.
Per il GS34( che ho avuto) progetto finot dei Cantieri del Pardo credo (...e ci risiamo con le opinioni opersonali !) che sia stata una delle migliori barche sui 10 m mai . che ci ho anche vinto qualche . Umberto Verna anche di più...!!
No sono un armatore( 45s) e navigatore di molte loro barche...
Allora il vero problema nn era il passo sull'onda quanto la sosta in rada.
La barca ha un rollio piu accentuato di altre, e come altere con quelle poppe beccheggiando fa 'rumore'..
Scricchiolii sono spesso dovuti a mal regolazione di alberi passanti.
La versione post 98 'comar comety 50' e' stata migliorata molto.
Ha degli interni eccezionali con buone rifiniture, e si acquista anch eper 70mila euro! Con le dovute attenzioni e perizie nell'acquisto credo che nn si sbagli nulla ad acquistarla.
Poi come faccio nn reagire quando si generalizza dicendo 'dei disegni di vallicelli DAiii
cmq certo chioacchiere di Imarroncinichegalleggiano.... in tutta tranqui!
quote] Messaggio inserito da Giorgio
Ue' Lo ma tu vendi Comar????    Perche'io magari faccio delle . posso . . a . come se stessimo chiaccherandi in porto eh senza polemica  
[/quote]
|