Luci di segnalazione, inox oppure ottone cromato
Dato che il bello è complicarsi l'esistenza soprattutto quando è chiaro che mettendo le luci di plastica si risparmia e non si lavora, volevo sapere in base alle vostre esperienze, tra un lamierino di acciaio e un pezzo di bronzo cromato, in termini di durata e qualità estetica, cosa è da preferire?
Cita messaggio
Alla lunga il cromo salterá e vedrai l'ottone sotto, io ho delle luci in inox da 30 anni ancora prodotte a 60€ circa totalmente manutenzionabili. Che dire di più?
Cita messaggio
Oggi, indipendentemente dal materiale, opterei per luci a led, ma non quelle tradizionali in cui monti una lampadina a led, quelle prive di manutenzione che nascono così. Normalmente sono di inox o alluminio, piatte molto luminose consumano poco e non si rompono mai.
Cita messaggio
Anche perché credo che mettere una lampadina a LED in un proiettore nato per quelle tradizionali dia un fascio luminoso diverso e quindi non conforme.
Cita messaggio
(13-12-2021, 11:46)Maremare Ha scritto: Anche perché credo che mettere una lampadina a LED in un proiettore nato per quelle tradizionali dia un fascio luminoso diverso e quindi non conforme.

In generale hai ragione ma, almeno per le auto, si trovano prodotti LED anche per i fari tradizionali che rispettano la posizione del fuoco della parabola. Se proprio uno non potesse installare i prodotti indicati da Penven.
Cita messaggio
Montato luci led su luci segnalazione osculati in inox, sono eterne.
Cita messaggio