ALPA - IT - Alpa 12,70
barca del 1971,
barca MOLTO in ordine, restaurata e perfetta, avvolgiranda nel boma, trichetta con avvolgi, oltre che fiocco con avvolgi, scafo blu in awlgrip, motore sostituito con nuovo da qualche anno, dentro è . nuova !

cosa ne pensate?

e che quotazione potrebbe avere? 70.000 son troppi?
la sostituisco al mio show 34 altrettanto in ordine?

BV
grazie
Maurizio
Cita messaggio
Tempo fa ce n'era una in vendita come quella che descrivi mi pare da Media Ship al prezzo che dici tu sui 70.000. Mi pare un tuga lunga.
Se non ricordo male l'aveva vista Stefanofinn. Ci sono diverse discussioni al riguardo.
Cita messaggio
Se le paratie e tutta la struttura di rinforzo sono solide (verificare) porebbe trattarsi dell'occasione della vita. Ho un amico che ne ha avuto una e mi ha detto che e'stata la piu'bella barca a vela della sua vita.
Cita messaggio
butta l' avvolgiranda sul boma e compra il 12.70 di san S.S. tuga lunga o corta? che meraviglia. il bello è un valore assoluto, in questa aurea mediocritas. chiudere gli occhhi e sentire i passo sull' onda.
te la meriti?

auguri
Cita messaggio
ancora una cosa, verifica che sia originale
Cita messaggio
Non c'era l'Alpa 11.50 di Dapnia in vendita? Dai lavori che ci ha fatto è migliore di quando è uscita dai cantieri Alpa, io mi prenderei quella.

Comunque anche quella che citi tu mi sembra di averla vista a Riva di traiano e non è male e non sono daccordo con quanto dice rubahood sul fatto della randa sul boma, in questo caso la qualifica molto la barca ed è un modello tra i migliori (la marca francese non la ricordo)
Cita messaggio
e' un pezzo che le sto seguendo ...ce ne sono due..

una a 70 e l'altra a 50 una volta in Liguria ed una in Sardegna..
evidentemente si sposta ..

e' uno spettacolo di barca mi dicono che la migliore e' quella a tuga corta..

per quella cambierei diavolone mi hanno anche autorizzato l'ormeggio per l'eccedenza di . se porti a casa una barca come quella, si gurda la barca ,no dove arriva con la poppa..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
Cita messaggio
l' alpa 12.70 che sta a olbia è a tuga corta. l' alpa 11. 50 è una copia pantografata del 12.70.
Cita messaggio
darei il mio rene destro per quella signora .

Cita messaggio
Bellissima barca,costruzione solida e ottimamente accessoriata.
Le cose belle non hanno prezzo.
Congratulazioni oramai è tua,si capisce che te ne sei innamorato a prima vista.
Non posso dare un rene perchè ne ho uno balordo,comunque vale un sacrificio
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rubahood
l' alpa 12.70 che sta a olbia è a tuga corta. l' alpa 11. 50 è una copia pantografata del 12.70.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Non diciamo eresie sulle Alpa per favore, si somigliano ma non è pantografata.
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da straorza

Ma per carità dai!!! Ma tieniti il rene che è più importante
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da straorza

Anche perchè senza rene poi è più difficile andare in barca.... sarebbe come dire:'me lo accorcerei di 10 centimetri per andare a letto con Belen Rodriguez', ma poi?.... Big Grin
Cita messaggio
dipende tutto dalla dimensione .

certo quel boma park avenue non mi sembra molto in linea con lo spirito della barca, ma se funziona bene è certamente megio di un avvolgibile nell'albero.
l'avvolgiranda originale era a macchinetta e quindi la filosofia di base non cambia, cambia solo l'estetica.
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit

io non riuscirei a dare il diavolone...

figuriamoci un rene...

per carita' con queste cose non si . rispetto a chi il problema lo ha veramente..

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Deepdiver
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rubahood

che fai hai già acceso il rogo? io credo che l'alpa 11.50 nasca da cattadori (alpa cantieri)
se vai sul sito del club delle barche di S&S in italia,vedrai che di 11.50 non ne trovi.
www.ssci.it
poi tutto è possibile
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da andri2bajo
barca del 1971,
barca MOLTO in ordine, restaurata e perfetta, avvolgiranda nel boma, trichetta con avvolgi, oltre che fiocco con avvolgi, scafo blu in awlgrip, motore sostituito con nuovo da qualche anno, dentro è . nuova !

cosa ne pensate?

e che quotazione potrebbe avere? 70.000 son troppi?
la sostituisco al mio show 34 altrettanto in ordine?

BV
grazie
Maurizio

MAAAAAURIZIOOOOOOOOOOOOOOOO
e me lo dici così???? Big GrinBig Grin

70mila son troppi 'a prescindere' come direbbe Totò, ma se te ne sei innamorato posso sembrare bruscolini, i debiti passano l'amore è eterno Bacio

ps.
tuga corta o lunga?
dove sta?
.....e lo Show?
Sadsmiley
Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
e' un pezzo che le sto seguendo ...ce ne sono due..

una a 70 e l'altra a 50 una volta in Liguria ed una in Sardegna..
evidentemente si sposta ..

3 forse, prego.
un'altra sui 70mila di richiesta starebbe da tempo in vendita in Tunisia (quella della Sardegna è invece più alta come richiesta)
Cita messaggio

Mi pare che un ADV ha avuto un 12.70 un pò di anni fà.

Non ricordo il nik

Cita messaggio
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Deepdiver

che fai hai già acceso il rogo? io credo che l'alpa 11.50 nasca da cattadori (alpa cantieri)
se vai sul sito del club delle barche di S&S in italia,vedrai che di 11.50 non ne trovi.
www.ssci.it
poi tutto è possibile

Mai acceso roghi, preferisco l'acqua al fuoco.

Ho raccolto un po' di materiale per la creazione del sito www.alpamania.com , S&S mi ha mandato un bel po' di materiale e si, la 11.50 non c'è, ma dire che è pantografata non è proprio esatto, che poi nasca dalla 12.70 è molto probabile.
Appena riuscirò a rimettere insieme i pezzi della storia della 11.50 la pubblicherò sul sito, che è ancora in costruzione.
Cita messaggio