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mi sembra sian barche un po' diverse, il sun mi piace di piu'
dovrebbe essere piu' veloce forse un po' meno comodo,
pero lascio a chi se ne intende....
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Citazione:mk ha scritto:
mi sembra sian barche un po' diverse, il sun mi piace di piu'
dovrebbe essere piu' veloce forse un po' meno comodo,
pero lascio a chi se ne intende.... 
Sicuramente sono diverse ma vorrei capire come qualita non mi interessa molto la velocità faro si e no 5 regate . aè tre canine e l'altra due una ha la randa avvolgibile e l'altra no ma so i pregi e difetti degli optional ma in quanto a barca vorei capire che differenze passano...
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3 cabine in un 32..
per non parlar della randa avvolgibile..
ma gurdarsi un altro pò intorno, no??
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Sicuramente è piu comoda per la crociera
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Il Sun Fast 32 non è che sia una macchina da guerra, è semplicemente un Sun Odyssey 32 (con i relativi spazi) ma attrezzata meglio (anche come albero ed appendici).
Può essere un buon compromesso.
Paragonarla con l'oceanis 3 cabine randa avvolgibile è un po' difficile perchè dipende fondamentalmente dal tipo di utilizzo che ne vuoi fare, ma quello lo sai solo tu.
BV
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l'utilizzo principalemte da crociera ma vorrei capire come bonta di costruzione cosa è meglio. per esempio ci sono barche che si sa gia che hanno difetti ben visibili ripetuti su tutta la . sun fast appunto non è un fulmine allora a paragone meglio piu comodita timone a ruota oppure ? il sun fast ha il trasto nel mezzo del pozzetto e quello rompe un . sono diversi pregi e difetti per ognuna tipo una è natante l'altra è natante ma ce dunque non ha limiti
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Se non erro il Suan fast è in controstampo non è integrale, mentre l'Oceanis è integrale. La differenza a livello di solidità non è molta, ma se prendi qualcosa sotto los cafo, con il Jeanneau vedi la sentina e capisci dove è il danno, con un integrale come quello dell'Oceanis, non vedi nulla.
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Citazione:alessio.pi ha scritto:
il sun fast ha il trasto nel mezzo del pozzetto e quello rompe un po
Per alcuni quello è un pregio
BV
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Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:alessio.pi ha scritto:
il sun fast ha il trasto nel mezzo del pozzetto e quello rompe un po
Per alcuni quello è un pregio 
BV
lo so anchio che è piu sicuro avero a porta di mano....
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Citazione:alessio.pi ha scritto:
lo so anchio che è piu sicuro avero a porta di mano....
In crociera non è che sia tutta sta gran comodità.
Sicuramente più sicuro, ma se hai donne a bordo, avere la rotaia in mezzo ai piedi sai quante storie?
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Citazione:tom123 ha scritto:
Citazione:alessio.pi ha scritto:
lo so anchio che è piu sicuro avero a porta di mano....
In crociera non è che sia tutta sta gran comodità.
Sicuramente più sicuro, ma se hai donne a bordo, avere la rotaia in mezzo ai piedi sai quante storie?
compagna quasi sempre presente senno non comprei la barca. appunto per questo che cercavo tre cabine lo sai che le donne non si spostano se non hanno . non vogliono che sbandi troppo... e cercano la comodità. per voi vi sembrera assurdo ma per me questa è una grande fortuna senno vi immaginate qualte volte uno deve rinunciare a fare due bordi?
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Citazione:tom123 ha scritto:
Sicuramente più sicuro, ma se hai donne a bordo, avere la rotaia in mezzo ai piedi sai quante storie?
Ma se le porti su un Pershing 64 sai quanto sono più contente e quante di più ne trovi??  
[hide][Immagine: http://static.blogo.it/yachtandsail/pershing-64/01.jpg][/hide]
BV
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Citazione:alessio.pi ha scritto:
compagna quasi sempre presente senno non comprei la barca. appunto per questo che cercavo tre cabine lo sai che le donne non si spostano se non hanno . non vogliono che sbandi troppo... e cercano la comodità.
Lo so bene, anche io cerco una barca analoga, ma il portafoglio non è d'accordo.
Citazione:per voi vi sembrera assurdo ma per me questa è una grande fortuna senno vi immaginate qualte volte uno deve rinunciare a fare due bordi?
per te è una fortuna avere il trasto in pozzetto? Spero di aver frainteso, dubito fortemente che la donna approvi quel coso.
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Citazione:anonimone ha scritto:
Ma se le porti su un Pershing 64 sai quanto sono più contente e quante di più ne trovi??  
La mia si accontenterebbe di questa:
http://www.beneteau.it/Barche-a-vela/Oceanis/Oceanis-58
Al limite, discutendo un pochino, salirebbe anche qui:
http://it.jeanneau.com/barche/Sun_Odyssey_509.html
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Citazione:alessio.pi ha scritto:
appunto per questo che cercavo tre cabine lo sai che le donne non si spostano se non hanno l'armadio
Sì, ma la tua donna, in quante cabine dorme??
Perchè, se vogliamo fare un paragone di spazi è meglio capirsi.
Oceanis 321 tra cabine:
[hide][Immagine: .][/hide]
Sun Fast 32 fine anni 90 (visto il budget non credo c'entri nulla il 32i)
[hide][Immagine: .][/hide]
La terza cabina ti da un armadietto in più, per contro ti becchi:
un bagno decisamente più piccolo (che su quella taglia non c'e' da scialare e, se parliamo di donne, sappiamo quanto ci tengono al bagno con tutti gli stipetti dove mettere trucchi, cremine, belin etc. etc.  ).
la perdita del carteggio (a che serve?? nulla, come il trasto in pozzetto  ).
la perdita di un gavone bello grande: tanto poi taniche, bottiglie d'acqua, materassini, pinne, maschere e boccagli le mettiamo dentro la terza cabina  .
In più sul 2 cabine quella di poppa è la più grande e quella più facilmente definibile come 'armatoriale', certo avrà un po' meno aria di quella di prua ma se non sei un puffo di dormire 'viscini viscini' col caldo di agosto ti stufi presto.
Ecco, in questo caso le 3 cabine sono comode, 1 per cabina e nella terza tutto il resto
BV
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Allora, premetto che son di parte...
3 cabine in 10 metri è pura utopia, meglio due cabine vivibili che tre loculi inutilizzabili... Sugli interni poi toccherà a te la scelta, ma fidati che per stivare tutte le cose che rendono una barca vivibile un gavone ampio è indispensabile... Sulle qualità a vela ti direi di puntare decisamente sul Sun Fast, non che sia un fulmine, sia chiaro, ma passerai intere giornate giocando per provare tutte le regolazioni che ti permette la sua attrezzatura mentre la tua bella prende il sole... Nota trasto: occupa spazio, ma neanche più di tanto è solo questione di abitudine, ma è decisamente più sicuro avere la randa 'in mano' che bloccata con uno stopper in tuga... e poi sei proprio sicuro che il timone a ruota non occupi una bella parte del pozzetto?
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Stranamente in ogni discussione si trovano pareri discordanti ma qui mi pare che siete tutti sulla solita . ben compreso pregi e difetti. La mia considerazione è che la barca verra utilizzata per me e la mia compagna ma nel resto delle volte verrà utilizzata per un circolo di vela che organizza crociere week end e uscite . piu posti significa anche piu . non vorrei neanche investire molto perche questo giochetto potrebbe anche finire e non mi vorrei pentire dell'acquisto. Ora il discorso ricade sul budget e non vorrei neanche prendere una barca che mi dia molti problemi. ho sentito anche di un comet 303 ma il proprietario mi ha detto che aveva qualche bolla di osmosi ripulita e sistemata ma sempre osmosi . restare sotto i dieci metri che consiglio date? timone a barra o ruota ecco il dilemma per immagine direi ruota ma so che a barra è meglio mille volte insomma lascio a voi le considerazioni del caso. ul'tra cosa è l'omologazione senza limiti dopo il 1998 o poco prima con le limitazioni di un natante?
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Citazione:alessio.pi ha scritto:
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:alessio.pi ha scritto:
il sun fast ha il trasto nel mezzo del pozzetto e quello rompe un po
Per alcuni quello è un pregio 
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lo so anchio che è piu sicuro avero a porta di mano....
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