25-11-2014, 09:20
ho preso il primo timone che ho trovato somigliante al caso in questione.
quindi una roba così non compromette niente?
quindi una roba così non compromette niente?
|
allungamento pala timone
|
|
25-11-2014, 09:20
ho preso il primo timone che ho trovato somigliante al caso in questione.
quindi una roba così non compromette niente?
25-11-2014, 15:58
Arrivo un po' tardi alla mia chiamata in causa e mi scuso con il Lupo,planante .Cerco un disegno originale ( ne ho realizzati di Van de Stad e di Taddei ( che ritengo i più ragionati ) ma essendo eliografie tipo un metro x 80 e tutti gialli ormai ne farò uno a mano,anche se ormai li fanno in tanti. Quello della barca in foto non è' ovviamente come dice Albert un timone ellittico ma solo rastremato e oltretutto bisognerebbe vedere se sono state rispettate le percentuali x-y o se volgarmente raccordato ,cosa che provocherebbe una non trascurabile turbolenza . Nel mio Marina ci sono pressappoco ottocento barche ed è' incredibile vedere come fino a poco tempo fa ( alcune ancora oggi) in tante costruzioni il timone non fosse pensato altro come una tavola da intraversare per far " voltare " la barca frenandone la direzione. Oggi fortunatamente
si e' capito che anche in crociera ,il timone provoca una resistenza all'avanzamento anche quando non lavora e ottimizzarne il profilo è importante.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
25-11-2014, 16:13
(25-11-2014, 15:58)mimita Ha scritto: Arrivo un po' tardi alla mia chiamata in causa e mi scuso con il Lupo,planante .Cerco un disegno originale ( ne ho realizzati di Van de Stad e di Taddei ( che ritengo i più ragionati ) ma essendo eliografie tipo un metro x 80 e tutti gialli ormai ne farò uno a mano,anche se ormai li fanno in tanti. Quello della barca in foto non è' ovviamente come dice Albert un timone ellittico ma solo rastremato e oltretutto bisognerebbe vedere se sono state rispettate le percentuali x-y o se volgarmente raccordato ,cosa che provocherebbe una non trascurabile turbolenza . Nel mio Marina ci sono pressappoco ottocento barche ed è' incredibile vedere come fino a poco tempo fa ( alcune ancora oggi) in tante costruzioni il timone non fosse pensato altro come una tavola da intraversare per far " voltare " la barca frenandone la direzione. Oggi fortunatamenterestiamo in trepida attesa
25-11-2014, 19:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2014, 19:26 da doge49.)
Anche alla mia ex era stato allungato il timone ed il motivo, mi fu detto, era il poco controllo a barca sbandata. (Oceanis 373)
25-11-2014, 19:39
ne ho sentite ancora con questo problema.
sabato ho un consulto con una equipe di "tennici" |
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Autore | Risposte | Letto | Ultimo messaggio | |
| ottimizzazione PALA E BULBO FIRST 31,7 | Freewind1964 | 13 | 3.523 |
19-03-2023, 19:35 Ultimo messaggio: Freewind1964 |
|
| Allungamento Code 0 | enri996 | 29 | 7.799 |
25-08-2019, 22:49 Ultimo messaggio: enri996 |
|
| Allungamento delfiniera | Gundam | 100 | 28.181 |
18-12-2014, 16:17 Ultimo messaggio: einstein |
|
| allungamento cavi | shein | 9 | 5.527 |
12-02-2014, 01:53 Ultimo messaggio: ZK |
|
| Doppia pala vs. pala singola | davidevet | 5 | 2.578 |
21-11-2012, 16:32 Ultimo messaggio: bistag |
|
| Sicurezza:timone a ruota o timone a barra ? | gianfranco malfatti | 33 | 14.323 |
02-05-2012, 20:59 Ultimo messaggio: Franzdima |
|
| allungamento | mckewoy | 5 | 2.498 |
21-11-2011, 19:39 Ultimo messaggio: mckewoy |
|
| doppia pala timone | easy221 | 56 | 14.938 |
31-03-2010, 16:00 Ultimo messaggio: LiberaMente |
|